Etapcharterlease.com

Zucca in scatola pura per la stitichezza gatto

Zucca in scatola pura per la stitichezza gatto

La costipazione è un evento abbastanza comune nei gatti domestici, gatti soprattutto anziani. Può essere abbastanza scomodo per il gatto, e, se lasciato non trattato, potrebbe anche portare a problemi di salute più seri. È una condizione che non dovrebbe essere ignorata. Uno dei rimedi più efficaci e facilmente ottenibile per questo disturbo è comune zucca in scatola.

Sintomi di costipazione

Il gatto domestico medio ha uno o due movimenti intestinali al giorno. Un gatto che è stitico, d'altra parte, avrà spesso un movimento di viscere solo ogni due-quattro giorni. Qualsiasi feci che il gatto è in grado di produrre possono essere piccole, dure e secche, o il gatto può essere in grado di passare solo liquido materiale fecale. Un gatto stitico farà solitamente viaggi frequenti e improduttivi per la lettiera e può anche essere osservato frequentemente leccare la zona anale.

Trattamento

Utilizzare la zucca in scatola di pianura, non zuccherato - il tipo purea - che è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato o negozio di alimentari. Non utilizzare zucca torta di riempimento, che ha aggiunto spezie e zuccheri. Dare il gatto uno a 2 cucchiaini al giorno. Maggior parte dei gatti consumerà prontamente la zucca quando sono mescolati con il loro cibo normale. Alcuni addirittura come il gusto abbastanza per leccarla via un cucchiaio.

Vantaggi

Zucca è un ammorbidente delle feci eccellente ed è ricca di fibre. Rendendo le feci più morbide e più ingombranti, aiuta il gatto a passare i rifiuti più facilmente e con meno dolore e promuove anche più normale funzionamento dell'intestino.

Avvertenze

Mentre semplice stitichezza nei gatti spesso può essere trattata con successo con zucca in scatola, costipazione non trattata può portare a pericolose patologie quali la compressione fecale o grave disidratazione. Inoltre, altri problemi di salute gravi, quali infezioni delle vie urinarie e blocchi intestinali, spesso imitano i sintomi di costipazione. Qualsiasi gatto che ha ripetuti attacchi di costipazione, o esperienze costipazione durano più di 24-36 ore, dovrebbe essere visto da un veterinario al fine di essere controllato per malattie più gravi e per determinare la causa sottostante per qualsiasi costipazione cronica.

Prevenzione/soluzione

Zucca in scatola è ampiamente considerato dai veterinari e amanti degli animali allo stesso modo di essere un sicuro ed efficace rimedio domestico per il trattamento della costipazione semplice nei gatti. Ancora, prevenzione del problema in primo luogo è sempre preferibile. Si dovrebbe lavorare con il vostro veterinario per garantire una dieta sana e stile di vita per il vostro animale domestico.