Etapcharterlease.com

Valore della cristalleria di cristallo

Valore della cristalleria di cristallo


Cristalleria di cristallo è un vetro di alta qualità che in realtà non contengono alcuna struttura cristallina. È un tipo pesante, a base di piombo di vetreria che spesso è identificabile per la sua intricata e sfaccettatura. Collezionisti e antiquari valorizzarla, e è spesso tramandata di generazione in generazione in famiglie. Se si desidera conoscere il valore commerciale della vostra cristalleria di cristallo, si deve prendere un numero di fattori in considerazione.

Produttore

Una delle prime cose antiquari tentano di determinare quando valorizzando cristallo è che la società ha reso. Molti pezzi di cristalleria di cristallo hanno un Bourbon che indica il produttore. Esso è di solito sul lato inferiore del vetro e può essere un nome o un simbolo. Se vostra cristalleria non ha nessun Bourbon, voi o un professionista preparato può essere in grado di dire chi è stato fabbricato si basa sul modello.

Età

Cristalleria di cristallo molto vecchio è più prezioso di nuova cristalleria di cristallo, soprattutto se non è più in produzione. L'età della vostra cristalleria può essere determinata in diversi modi. Se la vetreria ha un Bourbon, si può essere in grado di eguagliare il marchio per uno specifico periodo storico perché produttori spesso cambiano i loro marchi nel tempo. È possibile controllare cataloghi di oggetti di vetro per vedere se è possibile abbinare il vostro marchio per un periodo specifico. Si può anche essere in grado di conoscere l'età della vetreria dal modello. Se il modello è riconoscibile come specifiche di un produttore, potrebbe essere stato prodotto solo durante un periodo limitato. Se non è possibile collegare il modello di un produttore, un professionista può essere in grado di dirvi il periodo di tempo durante il quale lo stile del modello o persino il colore della vostra cristalleria era popolare.

Condizione

Lo stato della vostra cristalleria di cristallo influenza drasticamente il valore. Un set completo sarà più caro rispetto a quello che è di pezzi mancanti. Maggior parte dei collezionisti non sono interessati a cristallo scheggiato o incrinato, a meno che non è estremamente antichi o rari. Graffi anche influenzano prezzo del vostro cristallo.

Qualità

Non ogni pezzo di cristallo è la stessa qualità. Vetro pesante, alta qualità e pezzi riccamente dettagliati portano più valore di cristallo puro e sottile. È anche importante notare se il cristallo è soffiato a bocca o non.

Rarità

Cristalleria di cristallo che è più difficile da trovare è la pena più soldi. Il cristallo può essere rara perché è stato prodotto in qualità limitata, o potrebbe essere raro, perché è molto vecchio e rimangono pochi esempi simili. Il vostro cristallo potrebbe anche essere raro perché è stato importato da lontano, e così è difficile da trovare negli Stati Uniti.

Provenienza

Se vostra cristalleria di cristallo è stato fabbricato in circostanze eccezionali, se, per esempio, avete un bicchiere che apparteneva a una famiglia reale, sarà anche più prezioso. Questo vale solo per il cristallo che è stato fabbricato in circostanze particolari, perché non c'è nessun modo per poter dimostrare che il vostro cristallo era di proprietà di qualcuno di importante.

Mercato

Il valore della vostra cristalleria di cristallo poteva oscillare con il mercato. Esso potrebbe aumentare o diminuire in valore, a seconda se la gente sta comprando il cristallo più o meno. Potrebbe anche essere la pena più o meno nei diversi mercati. Ad esempio, il vostro cristallo potrebbe essere vale più di un negozio di antiquariato a Savannah, piuttosto che un negozio di antiquariato a Detroit.