Etapcharterlease.com

Utilizzi comuni per acido cloridrico

Utilizzi comuni per acido cloridrico

Acido cloridrico contribuisce alla corretta digestione, ma ha anche applicazioni comuni. Acido cloridrico è utilizzato nella produzione di cloruri, coloranti, fertilizzanti e in varie industrie come la fotografia, tessile e gomma. L'Environmental Protection Agency mette in guardia che acido cloridrico causare cicatrici cutanee. L'esposizione all'acido cloridrico anche può causare danni agli occhi e pelle. Ancora, ci sono molti usi comuni per acido cloridrico intorno alla casa.

Toilet Bowl Cleaner

Acido cloridrico è spesso usato in ciotola detergenti per rimuovere polvere e sporcizia. Oltre all'acido cloridrico, pulitori della ciotola di toletta dispongono di bisolfito di sodio, acido ossalico e acido solforico diluito. Quando pulire gabinetti con acido cloridrico, fare attenzione a non lasciare l'apparecchio entra in contatto con occhi e pelle, come è velenoso.

Pulizia in calcestruzzo

Acido cloridrico inoltre è denominato acido muriatric, che è usato per pulizia in calcestruzzo. Per qualsiasi segno o macchia sul cemento, prima di diluire l'acido versando in acqua. Non versare l'acqua in acido. Se l'acido ottiene su aree indesiderate, hanno un tubo da giardino pronto per diluire la superficie. L'acido pulisce il calcestruzzo di incisione via i marchi, così come l'acido funziona la sua magia, risciacquare con il tubo da giardino.

Rimozione della ruggine

Acido cloridrico è comunemente utilizzato per la rimozione di ruggine. Come acido cloridrico incide distanza alle superfici, ruggine si stacca metalli e altre superfici facilmente. La superficie, tuttavia, possa essere danneggiata da troppa acquaforte. Se c'è un'abbondanza di ruggine, acido cloridrico è una soluzione che funziona in modo efficace per rimuovere tutta la ruggine.

Additivi

Acido cloridrico proviene da una miscela di sale comune e acido solforico, così potrete preparare sali chiamati cloruri, come il cloruro di sodio. Inoltre, molti additivi per alimenti utilizzano acido cloridrico in produzione, come l'aspartame, fruttosio, acido citrico, lisina, idrolizzato di proteine vegetali e produzione di gelatina.