Etapcharterlease.com

Usi per gusci di cocco

Usi per gusci di cocco

Noci di cocco contengono carne bianca, succosa e un delizioso drink comunemente chiamato "acqua di cocco". Questi dadi crescono su tropicale palma da cocco (Cocos nucifera), noti come "l'albero della vita," che raggiunge fino a 30 metri di altezza e offre non solo cibo, ma anche abbigliamento, materiali da costruzione e legno. Usi insoliti per gusci di cocco comprendono la costruzione di maschere antigas.

Articoli per la casa

Dopo i dadi sono divisi in due e la carne commestibile viene rimosso, i gusci di averlo puliti ed asciugati forniscono una varietà di utensili per la casa. Questi includono recipienti Ready-Made, ciotole per cucinare e mangiare così come una varietà di cucchiai e mestoli. Con un piccolo intaglio, gusci di cocco sono realizzati in insalata e anche narghilè per tabacco da fumo. Altamente decorato versioni di questi utensili di uso quotidiano, così come borse, cornici e sonagli, (spesso con il nome della zona) sono acquistati da visitatori come ricordi dei loro viaggi a regioni come Asia meridionale, dove la Palma da cocco cresce abbondante.

Carburante

Noci di cocco forniscono nutrimento sotto forma di carne, olio e acqua, come pure i mezzi per cucinare un pasto. I gusci di cocco non trattati (sia utilizzato intero o tagliato in sezioni), masterizzare rapidamente e fare un caldo fuoco di cottura. In paesi come l'India, che è il mondo più grande produttore ed esportatore di prodotti di cocco, gusci di cocco vuoto vengono utilizzati per fabbricare i mattoni del carbone di legna per la cottura. Questo processo prevede il taglio su gusci in un ambiente povero di ossigeno che rimuove la maggior parte dell'umidità e crea un prodotto leggero, lungo-combustione che è facile esportare di masterizzazione.

Acquari

Gusci di cocco sono utilizzati come piccole grotte per acquari e rendono soprattutto buoni nascondigli per pesce femmina scortare fry.  Gli appassionati di acquari di casa con un calamaro nel serbatoio possono provare ad aggiungere un paio di gusci di cocco dimezzato nella speranza di osservazione dei fenomeni nuovi. Secondo il National Geographic, polpi vicino alla costa indonesiana sono stati osservati utilizzando sapientemente i due semi-gusci di noce di cocco come case mobili. Le creature utilizzano tentacoli per afferrare e trasportare le parti del guscio durante il viaggio, quindi rimontare semplicemente i dadi mentre si riposa. Questa casa dura, che offre loro un travestimento unico, suscitato grande scalpore tra i biologi come Mark Norman, che ha commentato, "Siamo rimasti stupefatti, era difficile non ridere sott'acqua e inondare la maschera (scuba)."