Etapcharterlease.com

Un progetto di Fiera di scienza su come sale influisce sulla crescita delle piante

Un progetto di Fiera di scienza su come sale influisce sulla crescita delle piante


La concentrazione di sale nell'acqua è chiamata "salinità". Quando abbastanza sale si accumula in struttura della radice di una pianta, gli effetti negativi sono visti in foglie, fiori e steli e crescita della pianta è alterata. Sale ostacola la quantità d'acqua che prendere le radici e la pianta consuma più energia tentando di accedere all'acqua, come spiegano i ricercatori all'Università di stato del Montana.

Tolleranza del sale

Una soluzione salina è semplicemente sale disciolto in acqua. Prendere cinque piante in vaso della stessa specie con una struttura principale visibile. Innaffiare le piante con soluzioni sempre più saturi di sale, una volta il primo giorno poi di nuovo se il terreno non si esaurisce. L'acqua una pianta con acqua pura come un controllo. Osservare le piante più di un'ora, dopo un giorno e dopo una settimana. Registrare i risultati. Guarda le foglie e capire se qualsiasi delle concentrazioni saline farli andare marrone o avvizzire. Scopri il livello tollerato di sale e il livello di sale che colpisce gravemente la crescita delle piante.

Il Test di fiori recisi

Provare lo stesso esperimento, ma utilizzare fiori recisi come uno strumento di confronto. Mettere piccoli mazzi di fiori recisi in bicchieri alti dell'impianto stesso. Cercare di assicurarsi che ogni bicchiere contiene la stessa quantità di materia vegetale e i fiori e steli sono tagliati alla stessa lunghezza. Aggiungere un controllo di sola acqua. Se i fiori nel controllo sola acqua muoiono rapidamente o cambiano colore, sapete che il sale non è il fattore principale nell'esperimento. Aggiungere una gamma di soluzioni saline agli altri fiori. Registrare le vostre osservazioni e gli eventuali effetti che vedete.

Confronto di additivo

Sciogliere il sale, zucchero, aceto, sabbia, colorante alimentare o qualsiasi altro additivo sicuro in acqua ad alta concentrazione. Un insieme della stessa specie della pianta con un campione di ogni soluzione di acqua e osservate cosa succede. Record di sostanze che alterano la crescita delle piante. I risultati che si osservare e confrontare. Capire quale sostanza o additivo influisce sulla crescita delle piante e la condizione generale più e spiegare perché si pensa che è. Discutere la differenza tra il sale di effetto ha avuto il tasso di crescita della pianta e gli effetti degli altri additivi.

Stress idrico

Ricercare l'importanza dello stress idrico in agricoltura e raccolto irrigazione utilizzando risorse online come Università di siti Web o libri di testo sull'agricoltura. Terreni sale-commoventi sono raggruppati in base al loro contenuto di sali solubili e di sodio (chiamato "Sodicità"). Come descrivono gli scienziati all'Università di stato del Nord Dakota, terreni sale alti, caratterizzati da valori di pH 8.5 o meno, si verificano in zone dove acqua freatica si muove verso l'alto da una tabella di acqua poco profonda vicino alla superficie del suolo. Utilizzare le risorse online per la ricerca se questi terreni sono naturali o creati dall'interazione dell'uomo con la terra. Annotare che cosa trovate.