Etapcharterlease.com

Un piano di Marketing strategico, buona

Un piano di Marketing strategico, buona


Piani di marketing strategico sono importanti per le imprese grandi e piccole. Buoni piani di marketing strategico si basano su un'attenta analisi dei fattori interni ed esterni che impatto per il business che si riflette in un'analisi SWOT--punti di forza, debolezze, opportunità e minacce---. Il piano comprende anche alcuni elementi importanti, tra cui un obiettivo chiaramente articolato e realistico, obiettivi misurabili, strategie in linea con l'obiettivo e obiettivi e tattiche per supportare le strategie individuate.

Un'attenta analisi dei fattori interni ed esterni

Durante lo sviluppo di piani di marketing, le organizzazioni devono considerare fattori sia interni che esterni che possono influenzare il loro successo. Fattori interni includono dati di prodotto, assistenza e vendita. I fattori esterni includono dati competitivi industria e dati economici. Tutti questi ingressi vengono combinati per creare un'analisi SWOT che servono come base per lo sviluppo di obiettivi, obiettivi, strategie e tattiche. .

Obiettivo chiaramente articolato e realistico

Il piano di marketing dovrebbe essere creato per affrontare un obiettivo specifico e ben articolato. Tale obiettivo potrebbe essere di aumentare le vendite, di espandersi in nuovi mercati, per introdurre nuovi prodotti, per sollevare la consapevolezza o qualsiasi numero di obiettivi che sono pertinenti all'organizzazione. L'obiettivo serve come la Fondazione o la linea di base per lo sviluppo dei relativi obiettivi e strategie, nonché tattiche per sostenere tali obiettivi. Anche se più di un gol può essere incluso nel piano, è importante essere molto realistici in termini di come può essere raggiunto e per priorità attentamente gli obiettivi per ogni pianificazione ciclo.

Obiettivi misurabili

Anche se gli obiettivi sono progettati per essere grandi dichiarazioni dei risultati previsti, gli obiettivi dovrebbero essere SMART: specifici, misurabili, attuabili, pertinenti e tempo-limitano. Per esempio: "Aumenteremo quota di mercato nella nostra area di mercato primario del 25 per cento entro la fine dell'esercizio finanziario." Obiettivi devono essere indicati in modo tale che due o più osservatori indipendenti possono esaminare i risultati e decidere o meno l'obiettivo è stato raggiunto. Ci possono essere più di un obiettivo per supportare ogni obiettivo.

Strategie e tattiche per sostenere gli obiettivi e gli obiettivi

Scopi e obiettivi del piano di indicano cosa verrà fatto---strategie e tattiche dovrebbe essere progettato per indicare come gli obiettivi e gli obiettivi saranno soddisfatte. Le strategie sono dichiarazioni ampie dell'azione prevista, ad esempio "introdurre nuove offerte di prodotti" o "espandersi in nuovi mercati." Tattiche sono progettate per supportare strategie attraverso passaggi di azione specifica, ad esempio "ricerca di mercato condotta per identificare le esigenze dei consumatori" o "creare la campagna pubblicitaria a sostegno del nuovo brand".