Etapcharterlease.com

Tute maschile del 1940

Tute maschile del 1940

Con il mondo che subiscono massicci spostamenti di politiche, economiche e sociale nel corso del 1940, la gente vestita modificata per adattarsi ai tempi. Tute maschile ha visto un enorme spostamento nello spazio di un decennio, come hanno lasciato alle spalle gli eccessi artistici di alla fine del 1930 e sottoposto a transizione a un indumento sobrio, pratico. Entro la fine del 1940, la visione internazionale era più luminosa, e tute maschile riflettono questo cambiamento con linee più nitide e meglio tessuti.

1940-1945

Mentre gli Stati Uniti era ancora scosso dai mali economici del 1930, il martello della seconda guerra mondiale è caduto duramente in tutto il mondo. Razionamento era prevalente, e ogni pezzo di cibo e rottami di abbigliamento era tesa al fine di invio di materiale ai soldati all'estero. Lana, cotone e altre fibre naturali erano strettamente limitate, quindi abiti sono stati realizzati in rayon, viscosa e altri materiali artificiali. Pantaloni erano wide-legged per tutto il decennio, ma con bottoni e pieghe sono stati eliminati per ridurre al minimo la quantità di tessuto utilizzato. Giacche erano acutamente su misura, e tasche perso loro falde per diminuire l'uso di tessuto. Gli uomini non più indossavano giubbotti, una partenza dalla precedente moda detta legge, e il tessuto è stato deviato per sostenere l'impegno all'estero. Per i tradizionalisti, un gilet di maglia è diventato un sostituto accettabile.

1946-1949

Alla fine della seconda guerra mondiale segnò un ritorno di ottimismo e di prosperità, e tute maschile riflettono questo nuovo atteggiamento. Risvolti che snellita precedentemente nel decennio è diventato più ampio e bruscamente appuntite all'estremità. Disponibilità di tessuto maggiore riportato il doppiopetto in stile, essendo stato vietato nella prima parte del decennio. Lana, gabardine, tweed, cotone e seta sono stati tutti in rotazione. Gessati è diventato sempre più popolari con strisce più sottile mentre la decade ha progredito in crescita. Mentre anni di seconda guerra mondiale ha visto un declino tagliente in abiti da sera formale per gli uomini, anni del dopoguerra ha visto un ritorno della cravatta bianca e le code, ma solo alle funzioni eccezionalmente convenzionali. Lo smoking moderno poco è cambiato dal suo riemergere nel tardo 1940.

Zoot Suit

Convenzione da parte di sballottamento era l'audace e sfacciato "Zoot conseguenza" del 1940. Con gambe wide, basso biforcazione pantaloni e giacche esuberante grassetto-shouldered, le tute zoot ha cominciato nei jazz club di Harlem durante i 1930s tardi. Originariamente una moda che ha risuonato con giovane afroamericano, il vestito di zoot divenne indissolubilmente legata con la giovani messicano-americani nel 1943. In una calda notte di maggio a Los Angeles, tre marinai in congedo shore avvicinato un gruppo di giovani donne messicane, fermato solo da un gruppo di uomini messicani che indossa vestito di zoot. I marinai impegnato in una lotta di strada, con gli aggressori americani in gran parte sconfitto dai giovani messicani. Ne è scaturita una serie di scontri violenti, sanguinante a Los Angeles, con decine di giovani messicani uomini uccisi semplicemente per aver indossato un vestito di zoot. Mentre il soggetto di una canzone popolare e un costume preferito tra ballerini di swing oggi, pochi sanno la storia violenta della tuta zoot.

Accessori

Come con tutti gli aspetti degli abiti maschili, accessori cambiato drasticamente nel corso del 1940. Il Consiglio di produzione di guerra, che era incaricato di razionamento tutto da tin a tessuto, dichiarato che cinture potrebbero essere larga come due pollici, ma non di più. Mentre borsalini erano una scelta popolare di cappello all'inizio del decennio, entro la fine del 1940 meno uomini erano indossando cappelli in pubblico, concentrandosi invece su Acconciature pesantemente gelificati.