Etapcharterlease.com

Tubi dell'acqua fatto di quali sono oggi su?

Tubi dell'acqua fatto di quali sono oggi su?

Malleabilità, resistenza alla corrosione e durata nel tempo sono tutti fattori importanti per quanto riguarda la tubatura dell'acqua dell'impianto idraulico. Così, mentre la maggior parte dei tubi dell'acqua di oggi è fatti da materiali metallici, molti sono fabbricati con materie plastiche e metallo-plastica ibridi. Questi materiali sono di lunghi durata e garantiscono che l'acqua potabile non contaminato quando arrivate a casa rubinetti.

Rame

Il rame è un materiale comunemente utilizzato per tubazioni, perché le sue caratteristiche materiali includono la resistenza alla corrosione. Il rame è anche molto facile da lavorare perché sua malleabile e può essere facilmente Uniti da raccordi o saldatura. Vengono utilizzati tre tipi di rame delle tubature: tipo K, che presenta pareti di tubi di spessore; Tipo L, che presenta pareti tubi di medie dimensioni; e tipo M, che offre pareti sottili. Tipo M è più comunemente usato come basso costo tubazioni negli edifici per uffici, mentre tipo L e K sono più comunemente utilizzati nelle residenze e nelle connessioni alla rete idrica.

Piombo

Anche se non così ampiamente usato oggi come rame, tubi di acqua di piombo esistono ancora nelle vecchie case e nelle tubazioni di servizio in linea, acqua corrente dalla rete di servizio nelle case. Tuttavia, tubi di piombo dell'acqua stanno diventando sempre meno comune a causa di potenziali contaminanti di piombo che può rilasciano in acqua potabile. Questo problema si verifica quando i tubi corrodono, infiltrazioni condurre in acqua e può portare a potenziali pericoli per i residenti. Avvelenamento da piombo può causare danni del sistema nervoso centrale, del rene e del fegato.

Plastica

Un numero di diverse materie plastiche utilizzate nelle tubazioni. Clorurati, cloruro di polivinile (CPVC), sebbene non forte come rame, è studiata per durare per lunghi periodi. Il materiale è comunemente usato nei sistemi di distribuzione di acqua potabile calda e fredda. Un altro comune plastica è in polietilene reticolato (PEX). È flessibile, può essere installato con un minor numero di raccordi e funziona bene con condizioni di acqua corrosiva. Secondo TerryLove.com, PEX viene in genere utilizzato quando ritubatura una casa o installazione tubazioni nelle nuove case.

KITEC

KITEC è un materiale composito che offre i vantaggi del tubo di plastica e metallo. Secondo TerryLove.com, il tubo è costituito da materiale di alluminio e poi avvolto in strati interni ed esterni di rivestimento plastico. Il materiale è resistente agli acidi e intoccabili. Fornisce inoltre protezione contro la maggior parte dei sali, alcali e oli. Più comunemente sono abituati in sistemi di acqua calda e fredda e sistemi di approvvigionamento idrico. Il materiale è utilizzabile anche in sistemi chimici di manipolazione e aria condizionata.