Etapcharterlease.com

Tipi di tessuto voile

Tipi di tessuto voile

Tessuto voile è qualsiasi tipo di materiale trasparente o semitrasparente. A causa della loro capacità di far entrare la luce in, tessuti trasparenti sono stati a lungo una scelta popolare per tende. Molti tessuti trasparenti anche drappo ben, che li rende una scelta comune per abiti da sera e abiti. I più leggeri e gauziest tessuti trasparenti sono una scelta popolare per la decorazione di festa, soprattutto per matrimoni, balli ed altre occasioni formali.

In Chiffon

Chiffon è un tessuto voile leggero che può essere fatto da seta, cotone o fibre sintetiche. È comunemente usato in abiti formali grazie al fatto che copre bene ed è relativamente poco costoso. Il tessuto può essere tinto o stampato. Oltre ad abiti, può essere utilizzato per fare tende, letto sciarpe e costumi.

Voile

Voile è un altro tessuto velato. Esso è solitamente, ma non sempre, composto da cotone. Voile ha una sensazione di leggerezza e viene utilizzato spesso nei panneggi, ma può essere utilizzato anche nell'abbigliamento e biancheria da letto. Tessuto voile possa essere tinti o stampato con motivi.

Organza

Organza è un tessuto trasparente con una texture croccante ad esso. Il tessuto è composto da cotone e le fibre sono intrecciate durante la tessitura, rendendo il tessuto modellabile. Amido deve essere aggiunto per rendere il tessuto permanentemente croccante, come la naturale freschezza si laverà fuori nel corso del tempo. Organza è usato in abiti, camicie e abbigliamento per bambini, così come in mestieri come scrapbooking.

Gossamer

Gossamer è un tessuto non tessuto che è leggero e vaporosi nella struttura. È un tessuto economico che possa essere acquistato in una varietà di colori ed è comunemente usato nel partito di decorazione. Gossamer può essere utilizzato per creare fondali, decorare mobili, avvolgere regali o possono essere legati in archi. Il tessuto leggero possa anche essere lisciato e riutilizzato.

Rayon

Rayon è una fibra fabbricata che è derivata dalla cellulosa di albero. Più pesante di molti altri tessuti trasparenti, rayon varia da trasparente a opaco. È stato originariamente sviluppato come rimontaggio per tessuti di seta più costosi, anche se rayon mai realmente ha sostituito la seta. Rayon è regolarmente utilizzato in una varietà di abbigliamento e articoli di arredamento per la casa. Si è anche regolarmente mescolato con altri materiali tra cui cotone, lana, seta, poliestere e acetato.

In nylon

Il nylon è un'altra fibra fabbricato in primo luogo sviluppato come rimontaggio per la seta. Il nylon è un tessuto molto puro ma forte, formato da un poliammide sintetica. Il nylon è popolare perché è poco costoso, facile da lavare e altamente elastico. È usato spesso in calze e biancheria intima, nonché abbigliamento come abiti e bluse. Può anche essere utilizzato per mobili per la casa, tra cui biancheria da letto e tende.