Etapcharterlease.com

Tipi di piedi per mobili antichi

Tipi di piedi per mobili antichi

Mobili antichi amanti dettagli, inclusi i piedini intagliati capricciosi e funzionale di sedie, Tavoli, segretari e producevano. "Guida campo per American mobili antichi" aiuta gli acquirenti mobili antichi identificare molti disegni di motivo di piede affascinante, tra cui la freccia, blocco, sfera, artiglio-e-ball, olandese, francese, spagnolo, del Leone Zampa, zampa, Marlborough, cipolla, scorre e mobili di drake calpestabili. Identificando le gambe e i piedi su pregiati mobili d'epoca può fornire indizi sulla sua origine.

Piede di freccia

Design cilindrico, conico del piede freccia separa la mobilia di legno con un anello arrotondato, girato. Sedie Windsor utilizzano frequentemente il piede di freccia o la freccia smussata, un design leggermente più allargata, squat. Il piede di freccia può subordinare una gamba slanciata o scanalata. Utilizzato in Sheraton e Hepplewhite disegni in Inghilterra e negli Stati Uniti, il piede di freccia divenne popolare intorno 1750.

Piedi di artiglio-e-Ball

Il piede di artiglio-e-ball rimane amato dai proprietari di mobili negli Stati Uniti. Versione di artiglio dell'Aquila di artiglio-e-ball consente di identificare un'origine americana. Tipo di zampa del leone suggerisce un'origine europea. La palla colta con l'artiglio è sia lucido e intagliata legno o cristallo. Mobili Chippendale-ispirato negli Stati Uniti primi comprende versioni da Massachusetts, in cui i piedi di artiglio e palla formano un triangolo dalla vista laterale; New York, in cui l'aquila afferra una palla quadrata; Philadelphia, visualizzati da artigli d'aquila con intricati dettagli; e Rhode Island, in cui artigli smussati frizione una palla ovale a forma di uovo.

Monopodio piede

Il piede Monopodio si conclude di solito con la zampa del leone. I disegni sopra la zampa possono includere il corno dell'abbondanza, ali o rotoli. Il piede Monopodio è chiamato per le tabelle basate su singolo di egiziano antico, greco e romani disegni. Questo tipo di piede presenta sulle sedie, librerie, Tavoli e Madie. Il piede Monopodio divenne popolare durante il XIX secolo. Questo misterioso disegno appare in mobili d'epoca di Revival greco. Impero e Regency mobili possono inoltre presentare dei piedi Monopodio.

Piede dello zoccolo o Pied-de-Biche

Il piede dello zoccolo, intagliato per riflettere l'aspetto naturale di un animale come un cervo o un cavallo, è apparso in mobili di pregio alla fine del 1600. Gli acquirenti antichi vedere spesso lo zoccolo del piede con la gamba cabriole. Il piede dello zoccolo è talvolta chiamato il pied-de-biche, o il piede di cervi, nel commercio. Il piede dello zoccolo appare nei disegni di William e Mary e Queen Anne. Era popolare nel maestoso mobili in tutto il 1700.

Piede di delfino

Il piede deliziosamente capriccioso delfino utilizza la forma di un pesce o testa del delfino. Il motivo può continuare fino alla gamba spesso curva o attraverso la base. Il disegno di delfino comparso in sedie e tavolo piedi negli Stati Uniti e in Inghilterra nei secoli 18 ° e 19 °. Il piede di delfino appare anche nel design ricco impero, mobili Biedermeier e Regency.