Etapcharterlease.com

Tipi di giunti di filo

Tipi di giunti di filo


Giunzione del filo è un'abilità importante per gli appassionati di elettronica e tuttofare, nonché un requisito di numerosi mestieri professionale. Giunti di filo variano ampiamente in termini di qualità e longevità, a seconda del metodo di giunzione e la sua applicazione. Quando si entra in fili, fare attenzione a scegliere il tipo di connessione che è meglio adatto all'applicazione. Una connessione allentata o altrimenti inaffidabile può essere molto pericolosa.

Torsione e nastro

Questo è il tipo più semplice e più fragile di filo comune. In primo luogo, si striscia le estremità dei due spezzoni di cavo con Pinze spelafili o un coltello. Successivamente, si torcere i fili esposti insieme per formare un collegamento allentato e avvolgerlo con un piccolo pezzo di nastro isolante. Questo collegamento è semplice, rapido ed efficace per situazioni leggeri, temporanee, uso interno. Tuttavia, tali collegamenti non sono adatti per applicazioni di dati audio o del computer, perché essi possono degradare il segnale. Spintoni la connessione potrebbe perdere completamente il segnale. In applicazioni ad alta energia, come alimentare un dispositivo elettronico plug-in, questo metodo presenta un rischio di incendio grave, dalla possibilità di archi elettrici. Queste connessioni possono corrodere anche rapidamente in ambienti umidi.

Connettori di prefabbricati

Connettori rapidi prefabbricati vengono in una varietà di forme e dimensioni. Sono molto affidabili, fino a quando si sceglie un connettore progettato per il calibro di legare e requisiti di trasferimento di energia. Il connettore prefabbricato più elementare è una fascetta metallica rivestita in plastica. Si richiede a Spelare le estremità del filo se stessi, li inserisce il connettore e la chiusura del dispositivo di serraggio. Modelli più complessi Spelare il filo per voi automaticamente, ma essi tendono a costare di più. Alcuni connettori prefabbricati sommergere l'intera Assemblea in un grasso resistente al fuoco appositamente progettato, che fornisce un sigillo di acqua e aumenta la longevità della connessione. Connettori prefabbricate sono una soluzione ideale per bilanciamento tra qualità e convenienza e velocità, ma essi tendono ad essere più costoso di altri collegamenti.

Saldatura e le connessioni degli strizzacervelli di calore

Per rendere standard saldato congiunta, è necessario riscaldare un filo di saldatura con un saldatore e applicare la saldatura fusa uniformemente sopra la superficie dell'articolazione del filo. Questo tende ad essere il più durevole tipo di connessione a filo, ma esso deve essere isolato. L'unico inconveniente è che è abbastanza tempo, e il saldatore può rappresentare un pericolo di incendi o lesioni. Un altro aspetto negativo di saldatura tradizionali è che esso richiede una certa pratica per imparare; possono volerci diverse connessioni pasticciate per ottenere il blocco di esso. Le connessioni degli strizzacervelli di calore utilizzano tubi in plastica che scivola sopra l'articolazione del filo. L'applicazione di calore con una pistola ad aria calda o asciugacapelli provoca la tubazione a ridursi, sigillare e proteggere la connessione. Questo tipo di connessione è significativamente meno tempo di saldatura, ed è quasi come bene durevole. Mettere un tubo degli strizzacervelli di calore sopra un giunto saldato filo rende per un collegamento estremamente durevole.