Etapcharterlease.com

Tipi di elettroterapia

Tipi di elettroterapia

Elettroterapia è una forma di trattamento medico che utilizza le correnti elettriche per alleviare il dolore e promuovere la guarigione delle zone del corpo con danno di tessuto. Anche se ci sono diversi tipi di elettroterapia, la maggior parte si basano sugli impulsi che promuovono il sollievo per il dolore cronico o acuto, attraverso il rilascio di endorfine, antidolorifico naturale del corpo o l'inibizione del sistema nervoso, secondo la salute della colonna vertebrale.

Stimolazione nervosa elettrica transcutanea

Stimolazione nervosa elettrica transcutanea è una forma di elettroterapia che allevia il dolore attraverso la trasmissione degli impulsi elettrici di bassa tensione, secondo l'American Cancer Society. Questa forma di elettroterapia è utile per alleviare il dolore da patologie quali il cancro, le emicranie, parto e artrite. Durante decine, elettrodi da un'unità di energia elettrica sono attaccati alla pelle per fornire impulsi al corpo che può ridurre il dolore lieve per brevi periodi di tempo. Una normale sessione dura dai 5 ai 15 minuti e può essere ripetuta più volte. Anche se i fornitori di sanità solitamente impiegano decine, i pazienti possono utilizzare TENS portatile dispositivi a casa. Mentre possono avvantaggiare i pazienti affetti da dolore a breve termine, TENS non ha dimostrato efficace per alleviare il dolore cronico.

Terapia corrente interferenziale

La terapia corrente interferenziale (IFC) è utilizzata per alleviare il dolore, guarigione dei tessuti molli e la riduzione del gonfiore e infiammazione. Gli impulsi elettrici di bassa frequenza vengono inviati nel tessuto interessato con elettrodi, incoraggiando il rilascio di endorfine. Le correnti più ulteriormente ad alleviare il dolore inibendo il sistema nervoso, con conseguente rilassamento muscolare, sulla base di informazioni da BlueCross BlueShield. IFC è utile nel trattamento del muscolo e distorsioni dei legamenti, asma e spasmi muscolari.

Elettro-agopuntura

Elettro-agopuntura è una procedura che utilizza aghi per la trasmissione di correnti elettriche a zone del corpo colpite da dolore di agopuntura. Dopo gli aghi di agopuntura sono applicati al corpo, gli elettrodi sono attaccati agli aghi che forniscono la stimolazione elettrica. Sessioni di questo tipo di elettroterapia normalmente ultimi 10-20 minuti, ma può durare per circa un'ora per disturbi neurologici difficile, indica l'Istituto di medicina tradizionale. Elettro-agopuntura è usato per trattare condizioni come addominale, dolore del nervo occipitale e del rene.