Etapcharterlease.com

Tipi di batteri monere

Tipi di batteri monere

Monera è uno dei cinque regni, o Super-raggruppamenti, che gli scienziati utilizzano per classificare le creature viventi. In particolare, il Regno monera comprende tutti i procarioti, come alghe blu - verdi, primitivi patogeni e altri organismi unicellulari con materiale genetico digalleggiante. I batteri appartengono a questo Regno. Esistono numerose classificazioni per monere batteri, ma un comune è questo: archaebacteria, che sono alcuni tra i più antichi organismi viventi; micoplasmi, che alcuni dei più piccoli organismi viventi e mancanza di una parete cellulare; ed eubatteri, o "veri batteri." A livello più microscopico, monere batteri si distinguono per la loro forma, la necessità di ossigeno, la reazione al phyla, produzione alimentare e test di Gram.

Forma

Monere batteri generalmente prendere una delle tre forme di base: Cocci sono a forma di sfere, i bacilli sono a forma di canne e con la forma di spirali. Altri tipi di monerans sono pleomorphic, il che significa che possono apparire in varie forme. Ad esempio, Mycobacterium tuberculosis, un colpevole dietro la tubercolosi, può essere sferica o a forma di bastoncello. Forma di un batterio è anche chiamato sua morfologia.

Bisogno di ossigeno

Monere batteri possono essere aerobica o anaerobica. Batteri aerobici richiedono ossigeno, ad esempio "azotofissatori" batteri, che vivono nel terreno della terra e convertire il gas dell'azoto in ammonio. Ossigeno, tuttavia, fa sì che i batteri anaerobici a diminuire. Un esempio è il batterio in acido propionico, che forma i buchi nel formaggio svizzero. Ancora altri batteri sono facoltativi, il che significa che possono sopravvivere, con o senza ossigeno.

Reazione alla prova di grammo

Alcuni batteri monere contengono elevate quantità di peptidoglicano, una sostanza che dà forza e forma alle loro pareti di cellule. Per rilevare questi batteri, gli scienziati generalmente girare primi per il test di Gram, che va come questa: per cominciare, gli scienziati macchiare un campione di batteri con la viola di cristallo, un chimico di violaceo scuro. Poi, quel campione di risciacquare e applicare altri prodotti chimici per stabilità e colore a contrasto. Se i batteri detiene la macchia, sono "Gram positivo" e hanno pareti cellulari ricche di peptidoglicano. Questa qualità che li distingue dai batteri "Gram negativi", che hanno contenuto peptidoglicano basso o una membrana esterna che resiste viola di cristallo. Sono solo alcuni delle classificazioni più elementari per monere batteri Gram-positivi e Gram-negativi.

Produzione alimentare

Monere batteri nutriscono in uno dei due modi: batteri autotrofi, o autotrofi, producono il proprio cibo attraverso fonti dirette di energia. Un tipo speciale di autotrofi sono chiamati "photoautotrophs." Come piante verdi, questi batteri possono produrre il proprio cibo assorbendo i raggi del sole. Altri autotrofi vivono in ambienti estremi, ad esempio in prossimità di vulcani attivi o sul fondo dell'oceano. Eterotrofi, d'altra parte, devono cercare forme organiche del carbonio. A differenza di autotrofi, non possono produrre il proprio cibo.

Phyla

Phyla dipende dal patrimonio genetico dei batteri. Gli scienziati riconoscono attualmente 15 phyla, che spaziano da Aquificae, che vivono nelle sorgenti calde e oceano spacco, a Verrucomicrobia, che sono comuni nel terreno.