Etapcharterlease.com

Tipi di abbigliamento indossato durante il periodo rinascimentale

Tipi di abbigliamento indossato durante il periodo rinascimentale

Il periodo rinascimentale iniziò a Firenze, nel tardo Medioevo, prima diffusione in tutta Europa e, in definitiva, che attraversa i secoli 14 al 17. Il Rinascimento di parola è definito come rinascita o ricostruzione, e questa era rivive i successi culturali e ha segnato la rinascita dell'umanesimo. Abiti rinascimentali era ricco di struttura e di colore, con moda femminile soprattutto essendo simili in molti modi alla moda medievale.

Materiali

Moda rinascimentale era opulento e grand. Arricchisce la persona, il più costoso il tessuto utilizzato nel suo abbigliamento. Seta e pelliccia sono stati utilizzati riccamente, broccato, velluto e cotone--che era molto caro al tempo dovuto la tassa di importazione pesanti. Lucca, in Italia, è stata la prima città ad importare grandi quantità di seta grezza in forma di balle, chiamato grugnendo. Da intorno al 1480 a 1510, broccati e velluti fantasia sono stati favoriti su tessuti semplici e da 1550 a 1600, velluto e seta scuro sono stati favoriti.

Moda donna

Tipi di abbigliamento indossato durante il periodo rinascimentale

Nell'inizio del XVI secolo, una nobildonna rinascimento tipica avrebbe indossato una chemise biancheria sotto un vestito semplice chiamato una veste, che consisteva di un stretto corpetto e una gonna lunga, completa. Sopra questo avrebbe indossato un abito, con una spaccatura nella parte anteriore la gonna per mostrare la veste sotto. Le maniche sarebbe molto vasta e spesso bordato di pelliccia. Nel secolo di mid-16th, moda spagnola divenne popolare, e le donne indossavano un guardinfante..--una gabbia di filo, osso di balena e panno, sotto i loro vestiti. Maniche è diventato stretti sull'avambraccio, soffiato sul braccio superiore. Alla fine del XVI secolo ha visto un aumento nella popolarità di gorgiere grand collo, come quelli indossati da Elizabeth I.

Moda maschile

Abbigliamento uomo rinascimentale primo raggiunto un look molto quadrato, allargando il cappotto sulle spalle ed imbottitura esso. Più tardi nell'era, uno sguardo di canna è diventato popolare..--Sarti sarebbero pad l'area centrale del mantello con crine di cavallo per ottenere un aspetto arrotondato. Sotto il cappotto, uomini avrebbero indossato un farsetto sopra una maglia. Pulsanti sarebbero essere imbottiti, pantaloni alla zuava e calzetteria erano indossati sulle gambe e scarpe avevano le dita dei piedi quadrati.

Headwear

Tipi di abbigliamento indossato durante il periodo rinascimentale

Una persona potrebbe essere multata per non avere loro testa coperta in pubblico, in modo headwear fu molto importante durante il Rinascimento. Durante l'inizio del XVI secolo, le donne indossavano cappe, piegati per rivelare un tappo ben avvitate sotto. Cappe a capanna erano popolari fino a quando intorno al 1540 - questo è lo stile della cappa che crea una tenda sopra la testa di chi lo indossa. Dopo il 1540, cappe francese sono stati indossati, solitamente in velluto nero. Questo stile di hood seduti abbastanza lontano indietro sulla testa, permettendo al capello di essere visto. Tappi di lino è diventato popolare verso la fine del Rinascimento, e uomini e donne avrebbero indossato un cappello simile a un cappello a cilindro per la caccia.