Etapcharterlease.com

Tecnologie assistive nelle scuole

Tecnologie assistive nelle scuole


Tecnologie assistive nelle scuole è qualsiasi dispositivo che rende più facile per uno studente svolgere una funzione. Tecnologia assistiva potrebbe aiutare i bambini a superare gli ostacoli derivanti dalla disabilità di apprendimento o fisico. Potrebbe essere un dispositivo che utilizza un solo bambino o qualcosa che è prontamente disponibile per tutti gli studenti in aula. Tecnologie assistive sta diventando sempre più popolare nelle scuole; a volte è anche incorporato in di uno studente individualizzato educativo Plan (IEP).

Tipi

Tecnologie assistive è disponibile in tutte le forme. Alcuni studenti potrebbero utilizzare una tastiera o un altro dispositivo di scrittura elettronica per aiutarli con la scrittura. Altri studenti necessità d'ascolto dispositivi, come cuffie o microfoni indossati dal docente, al fine di sentire correttamente in aula. Ancora altri studenti potrebbero utilizzare dispositivi che li aiutano a leggere libri, interagire con i coetanei o anche spostare tutta la classe.

Accesso

Alcune tecnologie assistive fornisce agli studenti l'accesso a informazioni e materiali del corso. Alcuni dispositivi in questa categoria includono software che legge libri e fogli di lavoro ad alta voce per studenti, libri su nastro o altri formati audio, o tastiere alternative che rendono più semplice utilizzare il computer. Questo tipo di tecnologia assistiva aiuta un bambino leggere ed elaborare le informazioni al fine di partecipare in classe.

Adattamento

Alcune tecnologie assistive cambia le cose tradizionali per renderle utili per persone con disabilità. Telefono TTY, aiuta per esempio, una persona con disabilità dell'udito utilizzare un telefono perché esso tipi fuori le parole pronunciate attraverso il telefono cellulare. Un dispositivo di battitura è quella in cui uno studente potrebbe pulsanti relativi a simboli o idee e quindi il dispositivo parla per lo studente basato su ciò che egli ha scritto nel dispositivo.

IKE.

Gli individui con disabilità Education Act (IDEA) spiega che le tecnologie assistive possono essere dispositivi o servizi. Secondo l'IDEA, tecnologie assistive è un dispositivo che aiuta uno studente accedere ed adattare strumenti di aula e informazioni o è un servizio che aiuta un bambino di accedere a questi tipi di dispositivi (sito Web Assistive Technology Training Online Project).

Utilizza

Gli studenti utilizzano tecnologie assistive per svariate ragioni. Tecnologia assistiva potrebbe aiutare uno studente di comunicare con gli altri, aiutando il suo sentire o parlare più chiaramente. Potrebbe aiutare un bambino imparare da lei fornendo gli strumenti che ha bisogno al fine di comprendere i materiali del corso. Potrebbe aiutarla anche manovrare e posizionare se stessa in aula, come in una sedia a rotelle o su uno scooter.