Etapcharterlease.com

Tecniche di comunicazione per gli anziani

Tecniche di comunicazione per gli anziani

Solo perché una persona è anziana non significa che egli non può comunicare in modo efficace. Tuttavia, come persone invecchiano, a volte loro udienza inizia a declinare, così comunicazione può diventare un problema. Provare alcune tecniche per rendere il vostro dialogo con una persona anziana alterata più produttivo per entrambi.

Liberare le distrazioni

Quando si parla di un individuo alterato, assicuratevi di tenere le mani lontane dalla bocca. Si attutire il suono della tua voce e impedire qualsiasi lettura labiale in cui la persona può essere impegnati. Inoltre, assicurarsi che non sei gomme da masticare o mangiare mentre si sta parlando. Entrambe queste attività impedirà anche l'individuo di essere in grado di sentire chiaramente quello che stai dicendo.

Posizione fisica

Assicurarsi che si sta guardando l'individuo affetto. Inoltre, essere certi che vi hanno catturato la sua attenzione prima si inizia a parlare. Cercare di essere fisicamente sullo stesso livello. Ad esempio, non alzarsi, se la persona è seduta giù e viceversa. Essere abbastanza vicino in modo che la persona può sentire voi, senza ad invadere lo spazio personale dell'individuo.

Comunicazione non verbale

Tecniche di comunicazione non verbale, sono utili per l'individuo che non parla di se stesso o per la persona che sta avendo problemi di comunicazione con una persona affetta. Utilizzare immagini o punto su un oggetto per aiutarvi a ottenere risultati strepitosi. Cenno con la testa "Sì" o scuotere la testa "no" per rispondere a una semplice domanda. È anche possibile utilizzare il tono della tua voce o le espressioni facciali per sottolineare un punto.

Usando le parole

Quando avete a che fare con qualcuno che non sente correttamente o una persona che ha riscontrato problemi con perdita di memoria, essere pronti a ripetere alcune parole e frasi. Rimanere calmo e paziente. Un'altra opzione è fare affermazioni che sono in positivo. Ad esempio, invece di dire, "Non farlo", si può dire, "Facciamo questo invece." Queste dichiarazioni sono modi non aggressivi per ottenere il punto.