Tecniche a raggi infrarossi Nikon D80
Ripresa di immagini a infrarossi richiede un po ' di pratica e di sperimentazione per ottenere i risultati che si prefiggono di raggiungere. La luce infrarossa è luce che l'occhio umano non può vedere. Quando catturati su una fotocamera digitale come la Nikon D80, può creare alcune immagini mozzafiati e incantevoli. Dopo aver convertito il vostro Nikon D80 per registrare immagini all'infrarosso, con un po' di pratica sarete bene sul vostro modo di scattare foto che meritano un posto sul vostro muro.
Utilizzare un treppiede
Collegare la fotocamera a un treppiede. Parte del processo di conversione a infrarossi è quello di installare un filtro rosso denso davanti al sensore digitale Nikon D80. Questo filtro è progettato per ridurre la quantità di luce visibile che raggiunge il sensore, che richiede un tempo di esposizione durante le riprese.
Modalità di esposizione
Impostare la fotocamera in modalità "Manuale" o "Priorità di diaframma". Volete avere controllo sopra il diaframma che si utilizza in tiro. Luce infrarossa si concentra in un punto diverso rispetto alla luce visibile. Se si utilizza un obiettivo professionale Nikkor, potrebbe esserci una piccola linea rossa a sinistra (come si guarda verso il basso sull'obiettivo montato sulla fotocamera) del centro marchio di messa a fuoco. Questa linea rossa viene utilizzata per mettere a fuoco a raggi infrarossi. È possibile impostare la Nikon D80 messa a fuoco manuale di commutazione del selettore di messa a fuoco sul lato della lente montaggio alloggiamento a "M"; quindi fuoco l'obiettivo manualmente, utilizzando la linea rossa come la messa a fuoco. Se il vostro obiettivo non dispone di queste informazioni o si sono riprese in messa a fuoco automatica, impostare il diaframma almeno f/5.6 per una maggiore profondità di campo.
Impostare la fotocamera per scattare in bianco e nero
Premere il tasto "Menu", passare all'impostazione della telecamera e cambiare la fotocamera per registrare in immagini in bianco e nero. È possibile farlo in post-produzione anche: impostando la macchina fotografica in bianco e nero, sarà in grado di valutare meglio il successo dell'immagine quando si verifica nella schermata della Nikon D80 LCD (display a cristalli liquidi), se l'immagine è già stato convertito. Se si lascia la fotocamera in modalità di colore, l'immagine sarà molto rosso nella vostra schermata di revisione.
Scattare la foto
Guardare attraverso il mirino per comporre l'immagine. Se si stanno concentrando manualmente la lente, messa a fuoco come di consueto, quindi regolare la distanza di messa a fuoco della lente in modo che il numero è davanti alla linea di indicatore di messa a fuoco a infrarossi come discusso nella sezione 2. Premere il pulsante di scatto per scattare la foto.
articoli Correlati
- Lampade a raggi infrarossi riscaldatore sono sicuri per la salute umana?
- Calore a raggi infrarossi fai da te
- Come utilizzare il calore a raggi infrarossi
- Sicurezza di funzionamento della telecamera a raggi infrarossi
- Materiali che assorbono i raggi infrarossi
- Rilievi di riscaldamento a raggi infrarossi & fibromialgia
- Come mantenere il cibo caldo con lampade di calore a raggi infrarossi
- Come costruire lenti della telecamera a raggi infrarossi
- Torce elettriche e compatibile con la Nikon D80