Etapcharterlease.com

Sviluppo del bambino attraverso il gioco fisico

Sviluppo del bambino attraverso il gioco fisico

Gioco fisico richiede l'utilizzo di grandi muscoli ed esercitare tutto il corpo, spiega il sito Guida di sviluppo del bambino. Questo tipo di attività aiuta i bambini a sviluppare, non solo fisicamente, ma emotivamente, socialmente e intellettualmente. Favorisce anche la fiducia in se stessi, l'indipendenza e l'autostima.

Fisica

Energico gioco aiuta il bambino sviluppare forti muscoli e ossa, agilità, resistenza cardiovascolare e flessibilità. Bambini fanno più efficacemente questo partecipando a una serie di attività, tra cui correre, saltare, salire e andare in bicicletta. Con attrezzature adeguate all'età, il bambino può allungare i suoi limiti fisici e aumentare il godimento. Ad esempio, qualcosa di semplice come giocare su un'oscillazione aiuta un bambino a sviluppare un senso del ritmo, migliora l'equilibrio e coordinazione, spiega la Guida di sviluppo del bambino. Giocare con i giocattoli aiuta il bambino a diventare più abile e sviluppare la coordinazione occhio-mano.

Intellettuale

I bambini di attività impegnano nello sviluppo del cervello adottivo perché "influenzano il modello delle connessioni tra le cellule nervose," secondo il Web site dell'Istituto di sviluppo di bambino. Giocando con altri bambini o con gli adulti li aiuta a costruire la lingua, abilità di problem-solving e creatività. Esso stimola anche loro di esplorare il mondo intorno a loro. I bambini imparano sia azione indipendente e interagendo con coloro che li circondano.

Emotivo

I bambini naturalmente utilizzare loro immaginazione di role-playing come essi ricreare. Questo li aiuta a "soddisfare desideri e superare le paure di esperienze spiacevoli," spiega Jane Frubose sul sito Web di Colorado State University Extension. Gioco aiuta i bambini a sentirsi sicuro e nel controllo del loro ambiente e favorisce una sensazione di controllo, successo e competenza. Giocare con gli altri li aiuta a capire e adattarsi alle loro risposte emotive, troppo.

Sociale

Quando si gioca con gli altri, i bambini, i bambini imparano "condivisione, empatia e cooperazione," soprattutto quando usano giocattoli o attrezzature, aggiunge Frobose. Imparano l'arte del compromesso, sulla modifica delle dinamiche di gruppo e sull'importanza dell'individualità.

Familiare

Quando i bambini giocano con i loro genitori, rafforza i legami affettivi tra di loro. Dà anche i genitori intuizioni come loro figli Mostra e reagiscono al mondo intorno a loro, perché lo fanno senza inibizioni e unselfconsciously. Ma, Dr. Kenneth Ginsburg, che detiene anche un Master in educazione, afferma nel numero di 1° gennaio 2007 della rivista Pediatrics che il bambino, non l'adulto, deve decidere cosa e come si gioca. Essere in carica li aiuta a sviluppare indipendenza, doti di leadership e la loro immaginazione.