Etapcharterlease.com

Suggerimenti di recitazione per ritrarre personaggi ciechi

Suggerimenti di recitazione per ritrarre personaggi ciechi

Un attore molto raramente deve ritrarre un personaggio cieco. Ci sono sorprendentemente pochi giochi o film scritti in lingua inglese che contengono caratteri non vedenti. "Wait Until Dark," "Profumo di donna" e "Molly Sweeney" sono alcuni dei più popolari. Per un attore avvistato, la possibilità di interpretare un personaggio cieco è rara e ci sono alcune tecniche che devono essere rielaborati per rendere credibile la rappresentazione.

Non Overplay

Attori che interpretano i disabili caratteri possono a volte overplay la disabilità. L'esperienza di gioco un carattere cieco non deve diventare solo su cecità del personaggio; tutti gli altri aspetti della personalità del personaggio, vita ed esperienze dovrebbero essere altrettanto importanti per creare un personaggio completamente arrotondato. Inoltre, è importante non fare troppo prominente la cecità. Ad esempio, un personaggio che è stato cieco per molti anni non dovrebbero essere giocate come costantemente disorientato, come la persona avrebbe sviluppato competenze per far fronte a cecità. In termini di espressione facciale, il modo migliore per ritrarre la cecità è non con gli occhi chiusi, ma con una morbida messa a fuoco, che si pratica per perfezionare.

Prendere in considerazione la durata della cecità

Quando si gioca un personaggio cieco, è importante sapere se il personaggio è nato cieco, fu accecato nell'infanzia o ha recentemente stato accecato, come questo ha un impatto significativo sull'esperienza del personaggio di cecità. Un carattere recentemente accecato rischia di essere meno abili a muoversi e rispondere al mondo intorno a lui, mentre un personaggio che è stato cieco per molti anni è più probabile per muoversi con facilità e confortevole di vivere il mondo con i suoi altri sensi. Inoltre, essendo accecato è solitamente un'esperienza traumatica, così un carattere recentemente accecato sarà interessato da questo.

Benda in pratica

Attori vedenti possono provare a sperimentare di essere senza vista praticando loro parte mentre bendato, o con gli occhi chiusi o coperti. Questo può contribuire a dare gli attori uno spaccato di un modo diverso di vivere il mondo. Tuttavia, non devono essere presi al momento troppo. Anche un carattere recentemente cieco sarà più sicuro lo spostamento senza vista, che può diventare un attore avvistato durante un periodo di prova. Bende dovrebbero essere usate per dare l'attore un'impressione generale e non devono essere utilizzate come base per prestazioni cieco di un attore.

Guarda gli attori ciechi

Ciechi attori che interpretano personaggi ciechi possono dare una buona impressione non solo di come un carattere cieco potrebbe sperimentare il mondo, ma anche dei modi che questo può essere rappresentato sul palco, che è una cosa diversa. Un carattere cieco ha bisogno di apparire per essere cieco per il pubblico, senza apparire come uno stereotipo di cecità. Attori non vedenti possono mostrare la propria esperienza di cecità, come pure illustrando come questo comunicare ad un pubblico. Provate a parlare di un attore cieco sulla loro esperienza, come pure l'incontro con persone non vedenti che non sono attori, per osservare i loro movimenti e le espressioni facciali. Parlare ai non vedenti i modi che essi percepiscono l'ambiente circostante e le abilità che usano per far fronte con la loro cecità.