Etapcharterlease.com

Strane abitudini di nuovo anno da tutto il mondo

Salutare l'anno tutto il mondo

Strane abitudini di nuovo anno da tutto il mondo

A mezzanotte, preparare accogliere il visitatore primo del nuovo anno, cui natura determinerà la fortuna della sua famiglia in esso.

— Charles Kightly, "Il perpetuo Almanack del Folklore"

Il nuovo anno è una delle più importanti celebrazioni secolari nella cultura britannica, un momento di riflessione sugli eventi dell'anno passato, per affermare il valore dell'amicizia e della famiglia e per la pianificazione dell'anno per venire. Anche se alcuni costumi di Capodanno sono comuni in tutto il mondo, ogni cultura ha il suo modo unico di celebrare.

Capodanno in Gran Bretagna

Strane abitudini di nuovo anno da tutto il mondo

Altri nuovi anni

Non ogni nuovo anno inizia il 1 ° gennaio. Molte parti del mondo hanno diverse date di nuovo anno, o Capodanno che non iniziano sempre lo stesso giorno ogni anno. In molti paesi ortodossi, nuovo anno celebrazioni si svolgono secondo il calendario Julian, che significa che il nuovo anno si verifica a metà gennaio. In Cina, il nuovo anno inizia in primavera e viene festeggiato con regali, spesso di soldi in buste rosse tradizionali. Il Capodanno ebraico, Rosh Hashanah, si basa su un calendario lunare nello stesso modo come il Capodanno cinese. Si presenta tipicamente all'inizio dell'autunno.

La maggior parte delle famiglie britanniche festeggiare il nuovo anno allo stesso modo, con feste, fuochi d'artificio e una forte conto alla rovescia per mezzanotte. Oltre a questi costumi moderni, tradizioni alcuni più vecchi Capodanno rimangono con radici molto indietro nella storia della nazione.

Una delle tradizioni più comuni britannica New Year è il primo piede, trovato in Scozia e grandi parti dell'Inghilterra, specialmente al nord, ma anche il sud-ovest. L'usanza di primo piede nasce dalla convinzione che le prime cose che una famiglia incontra il giorno di Capodanno sono presagi dell'anno a venire. Una persona, solitamente di sesso maschile, è scelto per essere il primo a camminare attraverso la porta della casa nel nuovo anno. Egli porta doni simbolici, la cui natura varia da luogo a luogo. Essi includono spesso alcool, cibo e un simbolo del fuoco come un carbone, che simboleggiano le necessità della vita. Altri regali possibili includono denaro (solitamente sotto forma di una singola moneta simbolica).

Altri aspetti del rito variano da luogo a luogo. Per esempio, in parti del Yorkshire un piede prima Red-haired è tradizionalmente considerato fortunato, mentre in altre parti del paese che un visitatore Red-haired è considerato molto sfortunato; il primo piede dovrebbe essere dai capelli scuri. In alcune regioni, il visitatore di mezzanotte offre una poesia tradizionale o augura buona fortuna sulla famiglia.

In Scozia, di Capodanno, o Hogmanay, una delle celebrazioni più importanti dell'anno, è tradizionalmente eclissando Natale. Usanze locali spesso coinvolgono fuoco in qualche forma, come la cerimonia di palla di fuoco a Stonehaven, Aberdeenshire. Nel rito di questa emozionante e drammatica di Capodanno, festaioli swing palle di bruciare il materiale attorno alle loro teste per catene a mezzanotte. Le palle di fuoco ardente sono gettati in mare alla fine della celebrazione. Anche se questa usanza sembra come alcuni sopravvivenza pagana, in realtà risale al XIX secolo.

Pratiche simili possono essere trovate nel nord dell'Inghilterra. Per esempio, Allendale in Northumberland è sede di una processione di uomini in costume che portano bruciore barili di catrame sulle loro teste.

Capodanno in Europa

Strane abitudini di nuovo anno da tutto il mondo


La maggior parte europeo celebrazioni di Capodanno seguono la tendenza generale delle grandi feste con musica, bere e un conto alla rovescia per mezzanotte. Tuttavia, ogni nazione o regione ha le proprie tradizioni. In Francia, per esempio, del nuovo anno è tradizionalmente un momento per "le réveillon de la Saint-Sylvestre", un lungo pasto con la famiglia e gli amici che dura fino a notte inoltrata e nella mattina del giorno di Capodanno.

In Danimarca, due vecchie usanze ancora a volte sono visti a Capodanno. Il primo è la rottura lastre: famiglie mantenere vecchi, scheggiati o usurati piatti e tazze durante tutto l'anno. Quando arriva Capodanno, celebrano gettandoli alle porte delle case degli amici. Un mucchio di cocci fuori dalla porta il giorno di Capodanno è visto come un buon segno, perché indica un sacco di amici. Un'altra usanza tradizionale è quello di salire su una sedia come conto alla rovescia di Capodanno inizia e salto fuori allo scoccare della mezzanotte. Essendo a mezz'aria all'inizio dell'anno si dice che gli spiriti maligni in auto per il prossimo anno.

Molte usanze simili in tutta Europa si occupano di garantire buona fortuna nel nuovo anno. In Spagna, è tradizione mangiare dodici chicchi d'uva tra la prima e la dodicesima corsa dell'orologio a mezzanotte. Nei Paesi Bassi, fare una nuotata nell'acqua fredda del mare del Nord a mezzogiorno del giorno di Capodanno è creduto di portare la salute per il prossimo anno. In Bulgaria, i bambini portano rami corniolo decorate per augurare buona salute di adulti per il prossimo anno; sono ricompensati con piccoli doni.

Capodanno nel mondo

Strane abitudini di nuovo anno da tutto il mondo


Anche se doganale di vigilia del nuovo anno variano da luogo a luogo..--e anche se non tutte le nazioni festeggiare il nuovo anno allo stesso tempo..--maggior parte Capodanno doganali hanno scopi simili: per garantire buona fortuna o buona salute nel prossimo anno.

In Bolivia e in altre parti dell'America Latina, biancheria intima svolge un ruolo importante nelle celebrazioni di Capodanno..--biancheria intima rossa significa che l'indossatore spera per amore il prossimo anno, mentre biancheria intima giallo simboleggia in cerca di soldi. Nelle Filippine, cibo rotondo rappresenta che desiderano per ricchezza nel prossimo anno; la forma rotonda si tiene per evocare le monete d'oro.

Alcune celebrazioni sono un po' più stravaganti rispetto ad altri. Ad esempio, a Panama, celebrazioni di Capodanno coinvolgono bambole altamente dettagliate, noti come per le bambole. Questi sono spesso fatti per assomigliare celebrità o personaggi politici e cerimonialmente sono bruciati come parte delle celebrazioni di Capodanno.