Etapcharterlease.com

Storia di spazzacamino

Storia di spazzacamino


Spazzacamini sono spesso associati con l'Inghilterra, in particolare il periodo vittoriano. La nostra percezione collettiva popolare di spazzacamini confronta favorevolmente con il ritratto di Dick Van Dyke di Burt lo spazzacamino nel classico film Disney "Mary Poppins". Sono stati in giro molto più lungo che gli spazzacamini e sono ancora con noi oggi. La maggior parte del lavoro è stato fatto dai bambini, fino a quando non leggi del lavoro del bambino è venuto in essere.

Scopo

Un fuoco bruciato all'interno di un camino crea fuliggine, una sostanza nera, polverosa. Alcuni fuliggine viene rilasciato in atmosfera attraverso il fumo dal fuoco. Alcuni fuliggine rimane, aggrappato alle pareti interne del camino che può causare un incendio all'interno della canna fumaria. Pulizia la fuliggine dal camino, è diventato un lavoro importante, ma difficile. Come camini sono spazi stretti, utensili speciali o piccola gente erano tenuti a fare il lavoro.

Bambini

Strumenti specializzati erano costosi e poco pratico per la maggior parte spazzacamini, rendendo la pratica di usando i bambini popolari fino al centuy 19. Bambini di quattro anni sono stati venduti a master spazzacamini più spesso da orfanotrofi, ma a volte dalle loro famiglie. I bambini sarebbero fare il lavoro in cambio di un commercio ed essere alloggiati e nutriti di apprendimento. Tutti i soldi che hanno guadagnati i bambini è stato consegnato alla spazzatrice master. Racconti di maltrattamenti abbondavano e i bambini spesso pregato per il cibo da parte dei clienti che ci hanno servito.

Pericoli

Uno spazzacamino è stato richiesto per salire all'interno della canna fumaria, spazzare e raschiando la fuliggine in un sacchetto. Gli spazi stretti causato occasionalmente la spazza di diventare bloccato. Un camino in cattive condizioni potrebbe causare lo sweep perdere un grip o il footing e cadere alla sua morte. Un altro rischio del lavoro era la malattia causata dall'inalazione di fuliggine. Tumori dei testicoli e scroto e vari problemi respiratori erano tutti troppo frequenti. Spesso, i bambini avevano paura di esercitare le loro funzioni. Una volta costretto il camino, il fuoco era acceso sotto di loro, impedendo la loro discesa e assicurando che sarebbe salire. È possibile che la frase "accendere un fuoco sotto di te" è venuto da questa pratica.

Protezione

Tentativi di proteggere i bambini iniziarono già nel 1804 quando dell'Inghilterra camera dei Lord ha tentato di approvare una legge che vieta l'uso di bambini sotto i 10 anni come spazzacamini. Altri progetti di legge volti a fermare l'abuso di spazzacamini non è riuscito a passare nel 1817 e il 1819. Finalmente nel 1840, è stato approvato un atto che vieta a chiunque sotto l'età di 21 a esercitare le funzioni di uno spazzacamino. Le sanzioni erano piccole, così non è stata applicata la legge. Nel 1864 fu approvato un atto che addebitare una multa consistente. Con il supporto della polizia, i tribunali e le persone, l'atto è stato completato e cambiamenti nel settore sono stati finalmente portati.

Lore

Spazzacamini sono creduti per portare la buona fortuna, anche se l'origine della credenza è incerto. Una versione dice che William re della Gran Bretagna è stato salvato da uno spazzacamino da essere calpestato da un cavallo imbizzarrito e carrozza nel 1066. Venne ricompensato lo sweep invitandolo al matrimonio di sua figlia. Una variante del racconto dice che uno spazzacamino caduto da un tetto. Il piede cattura su grondaia, egli era penzoloni davanti a una finestra. Una giovane donna, fidanzata con un altro, lo vide e lo tirò dentro. I due innamorarono e sposarono. Entrambe le versioni sono prese a significare che la presenza di uno spazzacamino a un matrimonio porta fortuna e questa pratica esiste oggi spazzacamini praticano anche l'usanza di portare un maiale dal vivo per le strade il giorno di Capodanno. Persone avrebbe pagato una piccola quantità per lo sweep e in cambio poteva esprimere un desiderio mentre si tira un capello fuori il maiale. Questa pratica ha cessato.