Etapcharterlease.com

Stili per ragazzi negli anni ' 50

Stili per ragazzi negli anni ' 50

Ragazzi nel 1950 non hanno vestito negli stili rilassati oggi comuni. Anni 1950 fu un periodo di transizione dai tempi precedenti, più formale per gli stili meno convenzionali del 1960. Ragazzi provenienti da famiglie agiate vestito più formale rispetto a quelli da meno genitori benestanti, ma quasi tutti i ragazzi avevano vestiti "Incontro domenicale".

Pantaloni e scarpe

Per la maggior parte, ragazzi nel 1950 indossavano pantaloni, non jeans, regolarmente a scuola, Chiesa e a qualsiasi funzione di fuori del gioco, di lavoro o un'attività sportiva. Pantaloni sono stati premuti con un rilassato, non troppo aderente, contorno. Con i pantaloni, ragazzi nel 1950 indossavano solitamente pattini di vestito, fibbia o lacci e calzini, spesso a righe. Scarpe sella è diventato un punto fermo per i ragazzi e le ragazze. Nel New Hampshire, un paio di scarpe scarpa fu venduta per circa £3, mentre nel Wisconsin scarpe sono state acquistate per un paio di dollari in meno. Moda spesso significato non solo pantaloni e scarpe, ma anche soddisfare Giacche, molto simili a quelli indossati dai padri. Una certa quantità di formalità e guardando "tagliente" in vestito è stata apprezzata dai genitori, soprattutto dopo la seconda guerra mondiale. Questa prospettiva non è cambiato fino al 1957, quando gli standard cominciarono a intenerire in uno stile più informale di capi di abbigliamento.

Camicie, Maglioni e legami

Durante la prima parte degli anni 1950, abbigliamento riflette gli stili degli adulti. Questo incluso indossando button-down, acciuffato camicie e maglioni o gilet maglione per ragazzi, ragazzi e uomini. Con l'influenza di designer come Saint Laurent e adolescenti a partire di acquistare i propri abiti, mercati cominciarono a soddisfare una clientela più giovane. Questo ha influenzato stili non solo per gli adolescenti, ma anche ragazzi più giovani. Alla fine degli anni 1950, cravatte sono stati relegati dalla scuola normale usura usura funzione speciale.

Vestire e giocare

Per i ragazzi nel 1950, c'era una chiara demarcazione tra vestiti normalmente indossati - pantaloni e camicie - e vestiti indossati per giocare e lavorare. Agli inizi del 1950, ragazzi non appendere in jeans e jeans non erano gli stili componibile di oggi. Quando sono stati indossati jeans..--per attività di casa e del lavoro-- erano piuttosto robusti, non strettamente fissato e sono stati indossati con polsini. Verso la fine degli anni 1950, scuole iniziarono rilassante loro rigorosi codici di abbigliamento e altre scuole hanno cominciato consentendo ragazzi a portare i jeans a scuola.

Estate e inverno

In tempo freddo, ragazzi nel 1950 indossavano cappotti ingombranti, stivali da neve, calze o cappelli di pelliccia e muffole invece guanti in maglia. Sciarpe lunghe avvolto intorno al collo rifinito l'ensemble di inverno per i ragazzi nel 1950. In estate, pantaloni corti potrebbero essere sostituiti per pantaloni lunghi per la Chiesa e altre funzioni. Pantaloncini e sandali sono stati indossati anche per giocare.