Etapcharterlease.com

Stili esterni di casa 1950

Stili esterni di casa 1950

Mentre la prima parte del XX secolo ha visto poca innovazione in termini di stile architettonico..--molti stili erano riprese dei precedenti stili americani ed europei - 1930 e ' 40 ha generato grande innovazione. Ci fu un aumento di modifiche architettoniche nel corso del 1950, che ha creato completamente nuovi e unici esterni domestici.

Architettura e 1950

Architettura in questo decennio è stato alimentato da diversi fenomeni culturali correlati e influenti. Importanti progressi scientifici sono state fatte durante la prima metà del XX secolo, in gran parte un risultato delle guerre mondiali prima e la seconda. Questi progressi creato le opportunità e i mezzi per gli architetti costruire in modi che non erano mai stato possibili. Sono stati sviluppati materiali più forte e più leggeri; cemento, acciaio e la plastica è diventato popolare durante questi decenni. Anche il Modernismo si nasce durante la prima parte del secolo come reazione allo stato degli affari in Europa. Ornato, vistosi stili erano calci al marciapiede, e linee pulite è diventato la più popolare forma architettonica. Il 1950 ha visto migliaia di soldati di ritorno negli Stati Uniti. Il GIs sposato, iniziato famiglie e bisogno di nuove case. Questo boom di popolazione attiva ha avuto un forte impatto economico, rendendo il 1950 un periodo notevolmente prospero e materialistico. Tutti questi eventi culturali creato un vortice del cambiamento nel corso di scienze sociali, e architettura ha seguito l'esempio.

Il Ranch

Grazie allo sviluppo suburbano, ranch case è diventato un simbolo iconico degli anni 1950. Tutti ranches presentano elementi architettonici esterni simili. Sono lunghe, basse case asimmetriche. La facciata anteriore è più grande le facciate laterali, spesso quattro camere ampie e profonde solo due camere. Ranches sono dotate di un tetto a padiglione o a capanna con ampia grondaia. Gli spazi esterni sono relativamente disadorni, ma ampie finestre sono popolari. La maggior parte di queste case sono dotate di un annesso garage o posto auto coperto.

Il su due livelli

La casa su due livelli è derivata da un ranch, ma la sua caratteristica distintiva è suoi livelli multipli. Dall'esterno, queste case sembrano essere metà due-storia e metà un-storia. All'interno, gli spazi pubblici risiedono su un unico livello e sono collegati da scale mezza per camere da letto al livello superiore e una camera familiare o garage al piano inferiore. Il tetto è basso e inclinato, e come case del ranch, i cornicioni sono profondi. Grandi distese di vetro--quali doppia finestre a sporgere e porte scorrevoli in vetro..--sono popolari qui, troppo, e un garage è di solito incorporato. Decorazione è limitata.

Case moderne

Modernismo è spesso visto in città condomini e in spazi pubblici, ma alcune sola famiglia case sono state fatte nello stile di architetti di fama mondiale quali Le Corbusier, Mies van der Rohe e Alvar Aalto. Queste case sono molto diverse da ranches e dislivelli e sono spesso fatti di vetro, acciaio e cemento. Essi sono in gran parte concettuale e disadorna. Case moderne costantemente presentano linee pulite e una combinazione di curve morbide e angoli acuti. I materiali naturali, visti in ranch e case su due livelli - tra cui legno e mattoni..--sono raramente negli esterni moderni.