Etapcharterlease.com

Stili di vita delle donne nel 1920 & anni ' 30

Stili di vita delle donne nel 1920 & anni ' 30

1920 e 1930 sono stati un periodo particolarmente dinamico di cambiamento per stili di vita delle donne. Modelli di lavoro, gli obiettivi educativi e nozioni di base della morale, galateo e moda per le donne negli Stati Uniti sono stati radicalmente trasformate da fattori economici e geopolitici globali. Questi decenni ha annunziato una maggiore visibilità per le donne non solo nella forza lavoro, ma su un piano intellettuale pure.

Lavoro

La rivoluzione industriale del XIX secolo ha portato a una maggiore necessità di donnette. Donne nella forza lavoro tradizionalmente ha avuto ruoli come gli addetti alle pulizie o donnette che potrebbero eseguire "pulizia ritual," note "Compagno del lettore a storia di donne degli Stati Uniti." Dal 1920 e 1930, maggiore accesso all'istruzione e alla prosperità economica ha permesso molte donne di classe media ad assumere ruoli come insegnanti, segretari e lavoratori ufficio temporaneo.

Educazione e moralità

Il tasso delle donne iscriversi nel Collegio durante questo periodo è aumentato sostanzialmente. Per la prima volta, c'era ora una classe sociale di "donne college", che ha pensato di se stessi come distinta da adulti. Questo periodo esplorativo ha permesso loro di sperimentare con i confini della loro sessualità e la loro struttura sociale. Come ha scritto F. Scott Fitzgerald, "il migliore della falda è resiliente emotivamente e coraggiosa moralmente. Sai sempre quello che pensa, ma lo fa suo sentirsi solo." Liberato dalla pressione di sposare immediatamente, giovani donne potrebbero concentrarsi sullo sviluppo di loro menti e le loro ambizioni di carriera.

Moda

Il 1920 fu un decennio spettacolare per la moda. Mentre il "flapper" snello ma altamente accessoriato era un modello per molte giovani donne, moda personale frequentemente servita come metro di valutazione della condizione sociale. Quelle donne che non hanno adottato un modo elegante di vestito o un aspetto personale snello sono state considerare come essendo sotto buona società. Questa pressione un po' diminuito durante i 1930s, quando estremo disagio economico costretto molti a smettere di comprare vestiti nuovi.