Etapcharterlease.com

Stili di conflitto & differenze di genere

Stili di conflitto & differenze di genere


Uomini e donne hanno risposte fisiologiche e psicologiche di differenza al conflitto. Molte volte, queste differenze rendono la comunicazione cross-genere difficile. Ottenere un interno sbirciare come l'altra metà pensa esaminando alcuni risultati recenti riguardanti il genere, la risoluzione dei conflitti e la comunicazione. Comprensione della natura gendered di queste dinamiche può rivelarsi utile la prossima volta che si dispone di un disaccordo con un membro del sesso opposto.

Ciò che conta come conflitto?

Secondo gli esperti di risoluzione di conflitto presso Università del Wisconsin a Madison, "un conflitto è più di un mero disaccordo - è una situazione in cui le persone percepiscono una minaccia (fisico, emotivo, potere, status, ecc.) al loro benessere." Dr. neuropsichiatra Louann Brizendine, autore di "Il cervello femminile," suggerisce quel conflitto di senso le donne quando le loro relazioni sono sfidate, mentre uomini senso conflitto quando è minacciata la loro posizione nella gerarchia sociale o professionale.

Effetti fisiologici del conflitto

Un corpo crescente di prova sostiene l'ipotesi che gli uomini e le donne rispondono in modo diverso a situazioni di pericolo. Gli uomini sembrano diventare più fisiologicamente eccitato dal conflitto. Sperimentano un improvviso aumento di testosterone e adrenalina. Questo scossone ormonale è accompagnato da un aumento nella pressione sanguigna e frequenza cardiaca. Operaio sociale autorizzato e terapeuta della famiglia Marlene Lathrop note, "potrebbe richiedere più intensi livelli di conflitto per creare lo stesso livello di disagio nelle femmine".

Comunicazione verbale

Le donne tendono a utilizzare servizievole e accomodante tecniche più spesso degli uomini durante la risoluzione di conflitto. Dimostrano anche ciò che i ricercatori chiamano "calmante" comportamenti. Comportamenti lenitivi per soddisfare le esigenze e i desideri di altra persona, a volte a scapito della propria felicità. Di Dr. Brizendine ricerca e revisione della letteratura ha presentata nel suo libro "Il cervello femminile" dare credito accademico per le immagini stereotipate della donna dettagliata e l'uomo ritirato. È vero che le donne tendono a desiderare di parlare dei problemi di più rispetto agli uomini. Tuttavia, questa generalizzazione non tenere su tutta la linea. Decine di altri fattori, tra cui età, lo stato e il contesto di ogni specifica comunicazione, anche influenzano la risposta di una persona in conflitto.

L'importanza della risoluzione dei conflitti

Riassumendo le sue scoperte sul genere e conflitto in una relazione del novembre 2008 sulla rivista"negoziazione," una pubblicazione di Harvard University Law School, Cary Silverstein notato che uomini e donne hanno un'uguale capacità e il desiderio di soddisfare le esigenze di entrambe le parti in conflitto. Ritiro dal conflitto è un metodo comune che gli uomini usano per diminuire il conflitto. Uomini e donne cercano di compromettere con l'altra parte, anche se gli uomini tendono ad associare un senso di competizione alla risoluzione dei conflitti più rispetto alle donne.