Etapcharterlease.com

Stili di combattimento raro

Stili di combattimento raro

Imparare a combattere può essere un modo efficace per stare fisicamente in forma e alleviare lo stress, imparando anche Self-Defence. Alcuni stili di combattimento affare principalmente con le mosse fisiche, ma altri includono anche un nucleo di spiritualità. Alcune varietà comunemente note di stili di combattimento includono boxe, kung fu e wrestling, ma alcuni stili di combattimento sono relativamente sconosciuti alla cultura occidentale, tra cui Kapu Kuialua, Eskrima e Pak Mei.

Kapu Kuialua

Kapu Kuialua, chiamato anche Kuialua o solo Lua, nacque nelle Hawaii e in primo luogo è stato insegnato ai reali. Era illegale per insegnare un plebeo l'arte di Lua. Kapu Kuialua significa "modo proibito per combattere" nella lingua nativa degli hawaiani. Lo stile sottolinea leve articolari e una serie di scioperi, con l'intento di rompere le ossa. Lua tecniche includono boxe, calci, lanci, combattimento sporco e l'uso di armi, tra cui Zappa lei-o-mano (Remo), maka pâhoa (pugnale a doppio taglio) e ka'ane (strangolamento del cavo). Un kumu è un istruttore qualificato di Lua, e un olohe è un maestro.

Eskrima

Eskrima è uno stile di arti marziali Filippine che ha dato origine a formare un numero elevato di filippini come difendersi dai conquistadores, utilizzando poco oltre i loro corpi e bastoni. Le tecniche sono solitamente facili da imparare, ma lo stile è abbastanza complesso che i combattenti devono prendere molti anni per imparare ogni sfumatura. Eskrima ha tre stili. La forma breve, o Kadena de Mano, è il primo imparato, seguita dalla forma media, Inayan Serrada e infine, Inayan Largo, o la forma lunga. Una volta che gli studenti Maestro tutti e tre separatamente, imparano a integrarli.

Pak Mei

Pak Mei..--noto anche come sopracciglio bianco..--è una forma di kung fu inventato da un monaco Shaolin di nome Pak Mei, che fu anche chiamato sopracciglio bianco. Gli spettatori potrebbero riconoscere questo stile dal film "Kill Bill". Pak Mei fonde taoista e Shaolin kung fu in un caratteristico stile di combattimento. Lo studente è conosciuto come dai tou, mentre l'istruttore maestro è chiamato sifu. La tecnica sottolinea la scienza di combattere a fianco di una energia vitale (chi) per mantenere una buona salute di messa a fuoco. Pak Mei richiede un perfetto equilibrio di sei elementi..--mani, collo, vita, schiena, denti e posizione. Pak Mei è un corto e medio raggio stile di combattimento, con scioperi veloci, equilibrati.