Etapcharterlease.com

Stereotipi nei libri per bambini

Stereotipi nei libri per bambini

Per secoli, libri per bambini sono stati utilizzati per insegnare ai bambini morale. A causa dei tempi che molte di queste storie ci hanno detto, ci sono gli stereotipi di genere sono stati allegati a loro che non sono cambiate molto nel corso dei secoli. Solo in tempi recenti c'è stato un cambiamento significativo in stereotipi di genere nei libri per bambini. Ancora, questi stereotipi sono molto forti e sono stati radicati negli insegnamenti dei bambini così a lungo, perché è difficile sbarazzarsi di loro.

Storia

Libri per bambini primi più ben noto sono le fiabe dei fratelli Grimm. I fratelli Grimm raccolto loro racconti da altre fonti e culture e li modificate a loro piacimento, convinzioni morali e le credenze del loro tempo e la posizione. I volumi sono stati pubblicati nel 1800s. Le donne nei loro racconti erano solitamente deboli e bisogno di un uomo per salvarli. Queste donne erano anche Pio e obbedienti ai loro padri o mariti e se non lo fossero, c'era probabilmente qualche conseguenza estrema per tale comportamento. Ci sono naturalmente alcuni racconti, come Hansel e Gretel, dove la ragazza è quello più forte e sconfigge l'antagonista (Gretel infila la vecchia strega nel suo forno). Queste fiabe sono stato detto più e più volte e ora più recentemente sono state raccontate da Disney, che ha cambiato ancora di più per renderli estremamente stereotipati e conservatore per adattarsi all'interno gli stereotipi e le credenze del loro tempo in America. Il tempo in America quando queste storie furono rinarrate era abbastanza suddivisi per genere, le donne erano ad assumere un ruolo, gli uomini un altro. Così a sua volta, bambini femminili erano di crescere se stessi per adattarsi a tale ruolo, anche come maschi bambini che preparano per la loro preparazione. Se una donna o un uomo non rientrava quel ruolo, il suo posto nella società non era certo ed è stato osservato giù su. Sicuramente non potevano trovare un personaggio per relazionarsi in questi racconti stereotipati.

Geografia

I fratelli Grimm erano dalla Germania e perché questa è stata una grande raccolta di fiabe, è diventato abbastanza popolare e ben noto. Hanno raccolto le loro storie da culture diverse, tuttavia, e queste storie erano stata in esistenza lunga prima che li hanno raccolti. Questi racconti furono modificati per adattarsi all'interno della struttura di credenza morale che al tempo vivevano Grimms. Libri per bambini in Giappone hanno simili stereotipi per personaggi maschili e femminili, come in America.

Significato

Gli stereotipi nei libri per bambini è molto importante per lo sviluppo di una società. Perché i bambini sono molto impressionabili e spesso storie di realtà, prendono anche i ruoli dei personaggi molto seriamente. Essi trovare caratteri che possono riguardare, che spesso è dal loro genere. Questi bambini sono effettuati da questi personaggi e visioni del mondo e continueranno ad essere effettuato come si sviluppano in adulti e crescere i propri figli.

Gli stereotipi di genere

Il processo del pensiero da queste storie aiuta a formare la società in cui questi bambini vivono e crescono. Nella maggior parte delle storie, i tratti lo stereotipo di un uomo sono aggressivo, coraggioso, forte fisicamente, bello e solitamente, salvando una vittima in difficoltà. Si tratta di un tema di soccorritore che è molto comune nei libri per bambini. Si tratta anche di una vista molto eterosessuale di ciò che un uomo dovrebbe essere. Maggior parte dei caratteri che non corrispondono questo ideale di una storia è debole o subdolo e non può essere attendibile o è il malvagio antagonista del racconto. I tratti stereotipati di una femmina nella maggior parte di questi libri non è intelligente come l'uomo, sicuramente non come savvy, forse ingenuo, fisicamente debole, buono, ciecamente obbedienti e fiduciosa, ma sempre bellissima. La maggior parte delle femmine nelle storie che sono assertive sono di non essere attendibile in questi racconti, o il malvagio antagonista. Molte volte se una donna non è bella in un racconto, è una creatura come una strega. Ancora una volta, come negli stereotipi maschi, la femmina deve entrare l'ideale altrimenti sono "cattivi". Un esempio ben noto di questo è con Cenerentola e le sorellastre male, che sono noti per essere più brutto di lei. Perché non poteva essere belle ma molto vanitosa e a causa di questo, significa? Perché Cenerentola è buono, ma Pio non può pensare per o salvare se stessa, così che deve equivalere a estrema bellezza fisica. Questa è la formula che questi stereotipi sono utilizzando e shaping in piccole menti di ragazze. Più sottomesso sei più bella ti apparirà.

Effetti

Effetto di questi primi racconti nella mente di un bambino la sua identità auto e processi di pensiero. Essi possono proiettare quello che pensano sia giusto sulle identità di altre persone. Essi possono visualizzare loro padre e la madre secondo i racconti fairy e se non si adattano, essi possono chiedere perché. Comportamento è effettuata mediante legge ciò che il bambino è normale, e la loro interazione con gli altri è anche un altro grande problema. Oltre gli effetti immediati sono ulteriormente lungo la strada quando il bambino cresce in un adolescente e in un adulto. Ci sono molte donne che ancora aspettano di essere sbattuti fuori a qualche castello splendente di un principe azzurro. Ci sono anche uomini che si aspettano una donna ad essere sottomesso e impotente e che sono intimiditi da qualsiasi altro tipo di donna. Obiettivi di carriera e modelli relazionali sono cose che sono profondamente interessate da queste storie.

Prevenzione/soluzione

Non è responsabilità esclusiva di libri per bambini per la forma e la forma di società e la mentalità dei bambini. È anche il lavoro del genitore per mostrare ai bambini ciò che è giusto e sbagliato, ciò che è importante e quali scelte dovrebbero fare nella vita. Per impedire la presa troppo sul serio questi stereotipi di un bambino, un genitore deve spiegare al bambino che questi temi media e anche domanda loro durante storia tempo. Un bambino dovrebbe poter temi domanda pure e il genitore deve essere pronta a rispondere a queste domande. Inoltre, trascorrere qualche tempo a leggere racconti non-così-tipico per esporre il minore ad un corpo più equilibrato della letteratura.

Storia recente degli stereotipi di libro per bambini

Nel 1970, ci ha iniziato a essere più libri per bambini che non sono stati definiti dal genere, ma utilizzato più fantasiosa storia trame e personaggi. Questo potrebbe anche hanno contribuito a formare l'evoluzione del ruolo delle donne nel 1980 quando più donne ha iniziato a avere una carriera seria e vogliono l'uguaglianza per se stessi di fuori del ruolo femmina tradizionale. Nel presente, questi stereotipi sono ancora abbastanza prevalenti, ma non sono più accettati come lo erano in passato. Libri per bambini si sono evolute insieme alla società.