Etapcharterlease.com

Spray dormienti per alberi di pesco

Spray dormienti per alberi di pesco

I giardinieri usano oli su alberi di pesco dormienti per controllare i parassiti svernanti e per prevenire le infezioni fungine. Dormienti gli oli vanno da molti nomi, tra cui olio superiore, olio minerale e olio orticolo, ma tutti evitare parassiti attraverso fisicamente soffoca l'uovo o insetto e creando un film protettivo sull'albero. Secondo l'estensione cooperativa di Alabama, trattamento olio dormiente è singolo preventivo migliore contro la malattia di pesco e morte.

Ingredienti

Spray dormienti per alberi di pesco

I produttori di creare dormiente olio da oli di petrolio, oli vegetali o oli di pesce. Calce, rame o altri pesticidi possono essere aggiunti. Olio di neem, un estratto dall'albero di neem, è un ingrediente comune ed è molto efficace contro i parassiti; Tuttavia, alcuni prodotti aggiungono solo una minuscola quantità di olio di neem per scopi di marketing. Leggere le istruzioni prima di applicare qualsiasi olio spray.

Controllo

Spray dormienti per alberi di pesco

Oli dormienti non sono insetticidi generali. Essi controllano determinati parassiti che svernano sugli alberi e piante vulnerabili e causano problemi, come gli afidi, acari, aleurodidi e malattie fungine. La migliore protezione contro peach twig trivellatori è uno spray approfondito di olio dormiente prima i boccioli dei fiori aperti e piccoli insetti non hanno sviluppato una resistenza contro di esso.

Temporizzazione

Spray dormienti per alberi di pesco

Applicare oli dormienti in autunno, dopo che gli alberi sono induriti per l'inverno, e prima di germogli si aprono all'inizio della primavera, alla scala di controllo e gli afidi. Non utilizzare oli dormienti quando le temperature sono sotto lo zero, ma essi possono essere utilizzati nei giorni caldi di inverno quando le temperature rimangono sopra lo zero per 10-12 ore dopo l'applicazione. Gli oli altamente raffinati sono più leggeri e non danneggiano gli alberi attivamente crescenti, secondo il Texas A & M estensione.

Applicazione

Utilizzare un gallone di spray per ogni cinque piedi di crescita, suggerisce la Colorado State University Extension. Un albero di pesco 10-piede-alto con uno spread di 10 piedi avrebbe bisogno di due galloni di olio dormiente per una copertura completa. Mescolare olio dormiente con acqua secondo le istruzioni dell'etichetta e agitare spesso lo spruzzatore. Ricoprire l'albero completamente, compresi tronchi e aggiungere un'applicazione supplementare per eventuali crepe nella corteccia. La tempistica è importante; dormiente olio danneggia piante a temperature molto fredde o molto calde.

Sicurezza

Perché gli oli dormienti sono controlli fisici, le sostanze chimiche non sono dannose per gli esseri umani o animali. Gli oli abbattere rapidamente e non dannosi per gli insetti benefici a meno che i giardinieri spruzzare direttamente gli insetti. Tuttavia, molti prodotti sono aggiunti pesticidi; leggere attentamente l'etichetta, prendere precauzioni quando si spruzza e indossare occhiali di protezione.