Etapcharterlease.com

Solare termico per serre

Solare termico per serre

Una serra utilizza il sole per mantenere un ambiente caldo in cui le piante possono crescere. Non riscaldate serre possono estendere la stagione di crescita, consentendo a giardinieri e coltivatori di avviare all'inizio in primavera e continuare più tardi in autunno. Serre riscaldate attivamente possono funzionare durante tutto l'anno. Perché i metodi convenzionali di riscaldamento di una serra possono essere molto costosi, serra proprietari spesso cercano modi per aumentare la quantità di calore solare che può catturano con loro serre.

Energia solare passiva

Calore solare passivo è che la maggior parte gente pensa quando pensano di una serra. Energia solare passiva è il calore che proviene direttamente dal sole senza l'intervento di qualsiasi tipo di tecnologia o gadget catturano il calore. Calore solare passivo riscalda anche case quando si tratta attraverso le finestre in una giornata di sole ed è intrappolato dentro lo spazio abitativo. Doppi vetri possono aumentare notevolmente l'efficacia del calore solare passivo in una serra. Guadagno solare passivo massimizzando in una serra è il modo migliore per diminuire i costi di più grandi di metodi più attivi di riscaldamento.

Solare attivo

Riscaldamento solare attivo solitamente prevede l'utilizzo di acqua calda pannelli collegati ai tubi che attraversano il riscaldamento a pavimento in una serra, la lastra di pavimento in cemento, che poi rilascia il calore lentamente nello spazio serra sopra. Perché l'unico potere oltre al sole che è richiesto per questo metodo è l'elettricità per eseguire le pompe che far circolare il fluido, questo metodo di riscaldamento può essere sostanzialmente meno costoso di una caldaia a gasolio o battiscopa elettrico. I costi di avviamento iniziale, tuttavia, possono essere notevoli.

Massa termica

Massa termica è costituito da materiali di cui è composto un edificio e nella misura in cui possono intrappolare il calore e regolare il clima interno. Progettisti di edifici efficienti e solari approfitta della massa termica massimizzando intenzionalmente attraverso l'inclusione dei pozzi grandi, pieno di ghiaia sotto l'edificio, pesanti lastre di cemento o altri elementi innovativi come gli stack dei tamburi riempite d'acqua. Una serra con notevole massa termica ci vorrà più tempo per riscaldare quando è freddo, ma rimarrà caldo per molto più tempo durante la stagione fredda o di notte.

Isolamento

Isolante di una serra può essere una sfida, perché serre in genere sono interamente di vetro, e perciò non possono avere loro muri isolati senza sconfiggere il loro scopo. Alcuni costruttori di serra migliorano questa situazione un po ' isolando la parete del Nord dove il sole non entra. Le serre possono essere isolate anche di notte, utilizzando pannelli in schiuma rigida rimovibile o isolato tende. Nelle serre considerevole, questi metodi possono essere abbastanza alta intensità di manodopera.