Etapcharterlease.com

Sintomi di questo problema convertitore catalitico

Sintomi di questo problema convertitore catalitico


Mentre un convertitore catalitico è progettato per durare 10 anni o più, diverse variabili possono rendere morire più presto. Al giorno d'oggi, i veicoli impiegano più di un convertitore, che aumenta le probabilità di problemi interni o esterni. Quando i convertitori catalitici sono stati integrati per il controllo delle emissioni, che convertiti nocivi idrocarburi e monossido di carbonio in emissioni più pulite. Convertitori a tre vie sono ora utilizzati inoltre controllare e convertire gli ossidi di azoto. Sensori di ossigeno ora monitorano l'efficienza di ogni convertitore su ogni veicolo.

Il convertitore esterno

Il guscio esterno e allegati del convertitore catalitico è relativamente semplice da monitorare. In caso di danni ai componenti esterni, i gas di scarico sarà una perdita dalla shell compromessa ed emettono un rumore assordante. Possono verificarsi danni prematuri al convertitore da incidenti di sottocarro. Anche le connessioni tubo o flangia sono aree comuni che si deteriorano da età ed esistenti in ambienti ostili. Non solo sarà l'avviso di rumore il driver che c'è un problema con il convertitore, ma problemi di prestazioni possono derivare da una perdita di scarico esterno dal convertitore catalitico. Minore contropressione allo scarico può causare problemi di prestazioni del motore, nonché attivare il sensore di ossigeno il convertitore per letto male le informazioni per che è stato progettato.

Il convertitore interno

La temperatura media di che un sistema di scarico opera sotto è 1,93.3 a 871 gradi Celsius. La struttura interna del convertitore è composto di platino e Palladio a nido d'ape che filtra e chimicamente altera le emissioni di scarico. Come aumentano di sostanze inquinanti nei gas di scarico, così fa la temperatura di funzionamento della struttura interna. A 0-16.667 gradi Celsius, la struttura inizierà indebolire o di fusione, riducendo la sua efficienza per convertire gas nocivi in meno sostanze inquinanti nocive. Il favo di platino e Palladio inizierà a sciogliersi nel substrato di ceramica. In questo caso, la struttura può abbattere o intasare il convertitore, che si traduce in poca o nessuna pressione flusso attraverso il convertitore. Il sensore di ossigeno avrà esito negativo per l'efficienza del convertitore di registrare e trasmettere la comunicazione al computer del veicolo. Inoltre, poca o nessuna pressione posteriore si tradurrà in un motore di scarso rendimento. Quando scarico è vietato di uscire correttamente il motore a combustione, sarà proprio scarico a soffocare o smettere del tutto.

Prestazioni del motore

Raramente un convertitore abbattere internamente il proprio. Sostituendo un convertitore compromesso o intasato può significare semplicemente mettere un cerotto su una ferita aperta. Gas di scarico di un motore a combustione espelle e ricircola combustibile non bruciato e l'ossigeno necessario per consentire al motore di funzionare correttamente. Un perfetto rapporto aria-carburante esiste per un motore a combustione per funzione, e quando tale rapporto è compromessa, altri componenti del motore e scarico sistema può e non riuscire. Combustibile non bruciato è dei collaboratori a causa di un convertitore catalitico a fallire internamente. Quindi sostituendo il convertitore solo temporaneamente risolve il problema. Quando il motore non funziona come dovrebbe, è solo una questione di tempo prima che danneggia il nuovo convertitore. Diagnosticare i codici diagnostici tutti prima di sostituire un convertitore catalitico per preservare e migliorare le prestazioni e l'efficacia.