Etapcharterlease.com

Si può posare Sod sopra l'erba?

Si può posare Sod sopra l'erba?

Piantare semi di erba e l'installazione di sod sono due principali metodi di installazione di prato. Entrambi i metodi richiedono una preparazione adeguata per promuovere la crescita e la salute futura dell'erba. Anche se piantare sod può essere costoso, è il modo più rapido per ottenere un prato stabilito. Purtroppo, prendendo scorciatoie nella fase di preparazione può causare le nuove zolle a morire, lasciandovi con un prato marrone.

Prato esistente

Installazione di zolla è simile al trapianto altri tipi di piante. Per la zolla a crescere, le radici richiedono il contatto con il terreno. Piantatura della zolla sopra un prato esistente impedisce questo contatto necessario. È possibile risolvere questo problema creando un nuovo livello di terriccio o rimuovendo il prato esistente.

Nuovo terriccio

Posizionando una barriera sopra il prato vecchio e l'aggiunta di un nuovo strato di terriccio è adatto solo in aree dove facendo così non disturberà il grado corretto drenaggio del terreno. Questo processo prevede il posizionamento di strati sovrapposti di materiale biodegradabile ad esempio cartone o giornale sopra il prato esistente, che copre con pacciame o compost, poi spalmare a 4 a 6 pollici di terriccio sopra l'erba sepolto.

Rimozione vecchio prato

Rimozione di zolla è il metodo base di sostituire un vecchio prato con nuovi sod. L'erba esistente, comprese le radici, deve essere tagliato. Un cutter di zolla è uno strumento che rapidamente fette attraverso le radici e separa le piante di erba da terriccio sottostante. Annaffiare il prato 24 a 48 ore prima di rimuovere la vecchia zolla ammorbidire il terreno e semplificare il processo.

Preparazione del terreno

Una prova del terreno è un primo passo importante nella crescita di un nuovo prato da seme o sod. Una prova del terreno rivela eventuali carenze nutrizionali che possono essere curate con emendamenti per sostenere la crescita della vostra erba. Materia organica sotto forma di compost aiuterà allentare terreni compatti e sostituire le sostanze nutrienti mancanti.

Aerazione del terreno

Prati, soprattutto quelli vecchi, tendono a compattare il terreno sottostante. Rompere il terreno nudo con una barra del timone giardino aiuta aerare e allentare il sito d'impianto. Coltivatrici aiuta anche a sradicare qualsiasi restanti radici dell'erba di prato precedente.