Etapcharterlease.com

Semi-ombra di piante fiorite

Semi-ombra di piante fiorite

Fiori spesso richiedono un sacco di sole per fiorire. Questo può essere un po ' scoraggiante per giardinieri speranza che vivono in zone ombreggiate. Tuttavia, molte piante fiorite vanno bene all'interno di zone parzialmente ombreggiate; alcuni preferiscono addirittura piena ombra. Queste piante di fioritura può richiedere anche più umido terreno rispetto alle piante che ricevono il pieno sole.

Columbine selvatici

Semi-ombra di piante fiorite

Conosciuto anche come columbine Canada, l'Aquilegia selvaggio pianta perenne cresce meglio in zone d'ombra parziale. Secondo la Guida di crescita della Cornell University, piante selvatiche columbine non amano la luce solare intensa. Questa pianta richiede terreno umido, ben drenato per crescere al meglio. Le piante completamente mature raggiungono tra 2 e 3 piedi di altezza. Le fioriture di una pianta di columbine selvatici sono in tonalità di rosso o giallo e iniziano a comparire tra metà primavera e inizio estate. Columbine selvatici fiori crescono all'interno delle zone di rusticità degli Stati Uniti Dipartimento di agricoltura (USDA) 3-8.

Firespike

Firespike, o Odontonema strictum, è una pianta sempreverde con una preferenza per ombra parziale a pieno sole. Terreno per il firespike dovrebbe essere umido e ben drenato. Questa pianta è adatta per coloro che vivono in USDA robustezza zone 8-11, secondo Hemerocallis. Quando completamente maturo, la pianta raggiunge un'altezza di circa 6 piedi. Alla fine dell'estate, la pianta di firespike produce fiori rossi, a forma di tubo su pannocchie. Questi fiori sono presenti fino attraverso inverno e sono circa 1 pollice di lunghezza. Colibrì e farfalle sono entrambi appassionati di fiori firespike.

Buttonbush

Cephalanthus occidentalis, o buttonbush, è un arbusto di medie dimensioni che cresce all'interno di 5 zone di USDA robustezza a 11. Alla scadenza, il buttonbush raggiunge tra i 6 e i 12 piedi. Il sito Web dell'Università di Illinois estensione segnala che questo arbusto richiede umido per bagnare il terreno e pieno sole per crescere. I fiori della buttonbush fioritura in piena estate. Sono fiori bianchi a forma di palla con piccole strutture appuntite su di loro. Questi fiori attirano le API grazie alla loro fragranza.

Camelia

Semi-ombra di piante fiorite

Camellia japonica, comunemente noto come Camelia, è una pianta sempreverde che richiede ombra parziale e umido, ben drenato. Sito Web di North Carolina State University afferma che camelie crescono all'interno di USDA robustezza zone 7 a 9. Questa pianta spesso doppi fiori, producendo fiorisce in inverno e in primavera. Questi fiori non sono profumo e sono disponibili in bianco, rosa, rosso o rosa. Se camelie ricevano troppo sole, la fioritura può essere ridotto. A piena maturità, piante di Camelia raggiungono 8-15 piedi di altezza.

Mela cotogna

Semi-ombra di piante fiorite

Secondo il sito di estensione di Università dell'Illinois, la mela cotogna comune è un arbusto che cresce all'interno di USDA robustezza zone 4 a 8. La mela cotogna raggiunge tra 6 e 10 piedi di altezza a piena maturità, rendendolo un arbusto di medie dimensioni. Questo arbusto preferisce il pieno sole ad ombra parziale, nonché a umido, ben drenato. Tuttavia, tollererà suoli più secchi. I fiori della mela cotogna appaiono in primavera, inizio a metà; forma di fioriture in piccoli gruppi e sono rosa, rosso o bianco.