Etapcharterlease.com

Ruolo dell'infermiere dello stoma

Ruolo dell'infermiere dello stoma

Un'infermiera di stoma svolge un ruolo importante per le persone che hanno chirurgia che richiede l'uso di uno stoma. Essi sono al vostro fianco ad ogni passo del modo attraverso la procedura che fornisce consulenza e cura esperta. L'infermiera di stoma si educa, risponde alle domande, ti prepara emotivamente e ti aiuta a fare decisioni che cambiano la vita.

Che cosa è una stomia

Il parola "stoma" è di origine greca e significa apertura o bocca. È formato chirurgicamente ai fini della raccolta dei rifiuti, sia nelle feci o nelle urine. Una stomia connessi al vostro intestino o intestino raccoglierà le feci e, se collegato al tuo uretere, raccoglierà urina. Un sacchetto sacchetto o serbatoio può quindi essere allegato lo stoma di raccogliere i rifiuti all'esterno del corpo.

Motivo per una stomia

Una stomia può essere permanente o temporanea, secondo il tipo di operazione e la quantità di intestino o delle vie urinarie che viene rimosso. Determinati tipi di cancri della vescica o dell'intestino, una lesione al viscere o morbo di Crohn sono tutti motivi che può essere utilizzato uno stoma.

Assistenza pre-operatoria

Un'infermiera di stoma si incontrerà con i pazienti e le loro famiglie prima dell'operazione per spiegare la procedura, rispondere alle domande o dubbi che si possono avere e fornire supporto emotivo. Essi vi fornirà anche tutte le informazioni necessarie attraverso la letteratura. Un'infermiera di stoma determinerà la posizione migliore per la stomia e aiutarvi a che decidere quale tipo di busta o sacchetto sistema funzionerà meglio per voi.

Assistere i chirurghi

Un'infermiera di stoma lavorerà a stretto contatto con il chirurgo nel determinare la posizione migliore per lo stoma dato tipo di corpo di una persona e stile di vita. Quando il paziente è ricoverato in ospedale, l'infermiera può mettere un segno sull'addome del paziente come una guida per il chirurgo.

Cure post-operatorie

Dopo l'intervento chirurgico, l'infermiera di stoma effettuerà gli ordini del chirurgo e lavoro con altro personale ospedaliero per contribuire a trattare e curare la ferita essere sicuri che guarisce correttamente. Vi mostreranno come cura per lo stoma e come svuotare e cambiare i sacchi o sacchetti. L'infermiera di stoma si preparerà per scarico e ottenere pronto per vivere a casa. Alcune infermiere di stoma farà poche visite a domicilio per controllare la gestione di cura dello stoma.