Rumori di vibrazione dal riscaldamento & condizionatore d'aria
Un'unità di riscaldamento e aria condizionata casa fa diversi rumori durante il suo funzionamento a causa di vibrazioni. Non tutti i rumori di vibrazione segnalano un problema con l'attrezzatura o l'esigenza di un tecnico dell'assistenza. Tuttavia, alcuni rumori segnalare un problema. Se si desidera monitorare correttamente il condizionatore d'aria, assicuratevi di sapere la differenza tra un rumore comune e uno significa che l'unità è in pericolo di rottura verso il basso. La differenza non è sempre facile notare, in alcuni casi.
Crepitio e sbattere
Un rumore di vibrazione comune dal condizionatore d'aria e unità di riscaldamento è il rumore di crepitio, che sbattevano e sferragliante. Questo rumore non è sempre un segno di un grosso problema. In alcuni casi è solo una semplice parte sciolta all'interno della macchina. Il rumore si verifica quando la pala del ventilatore gira intorno e colpisce la parte allentata. Un tecnico è in grado di stringere o sostituire la parte in una chiamata di servizio semplice. Non tentare di smontare la macchina da soli, poiché ciò può risultare pericoloso e potrebbe causare più danni alla macchina.
Sferragliante rumori
Un rumore sferragliante è un altro tipo di vibrazione sonora emessa da un condizionatore d'aria. Questo rumore si verifica quando una pala del ventilatore piegati o rotti colpisce la griglia o un'altra parte all'interno dell'unità. Le pale della ventola ruota ad alta velocità, così questo rumore è frequente, veloce e spesso suona come un rumore di ronzio, soprattutto quando la macchina è in funzione a pieno regime. Una pala del ventilatore di sostituzione di solito risolve il problema. Si tratta di una vasta riparazione ma non è grave. Una pala del ventilatore piegato non segnalare un altro problema con il motore o il compressore.
Sibili le vibrazioni
Un sibilo è un altro problema del tutto. Sibili suoni accompagnati da bussare, sbattere o suoni sferragliante, segnalare un problema con la pressione all'interno del compressore del condizionatore d'aria. Si tratta di un problema grave, in quanto questo potrebbe provocare danni al vostro motore, compressore e condensatore. Se si sente un sibilo insieme a un altro rumore vibra, spegnere il riscaldatore e il condizionatore d'aria chiudendo l'interruttore etichettato "CA" o "Radiatore" in scatola interruttore della vostra casa. Quindi chiamare un tecnico per diagnosticare e risolvere il problema.
Rumori di compressore
Rumori di compressore comuni provengono da vibrazioni associate con il funzionamento del compressore stesso. Se la staffa di montaggio del compressore è allentato o rotto una vibrazione crepitio proviene dalla macchina quando il condizionatore d'aria inizia a raffreddarsi l'aria. Spinotti, bielle e alberi causano molti rumori di vibrazione comuni all'interno dell'unità. Questi suoni sono i rumori di vibrazione opaco, metallico che si verificano regolarmente. Se si sente che questi, una chiamata di servizio è il passo successivo. Sostituire le parti per evitare potenziali, futuri danni o guasti alla macchina.
articoli Correlati
- Un odore proveniente dal mio condizionatore d'aria portatile di casa
- Perché è il mio condizionatore d'aria centrale facendo un rumore stridulo all'esterno?
- Il mio condizionatore d'aria è fare rumore e agitazione
- Rumore in un condizionatore d'aria centrale & riscaldatore
- Condizionatore d'aria fa un rumore stridulo
- Il mio condizionatore d'aria fa rumore
- Come capire la stazza di un condizionatore d'aria della casa dal numero di modello
- Come sostituire un filtro del condizionatore d'aria su un 2002 Toyota Avalon
- Come sostituire il condensatore su un condizionatore d'aria