Etapcharterlease.com

Rischi e i pericoli delle lampade di controllo touch

Rischi e i pericoli delle lampade di controllo touch

Lampade di tocco sono un'invenzione straordinariamente comoda. Persone apprezzano soprattutto tocco controllo lampade accanto al loro letto, può essere attivate e disattivata con un semplice tocco invece di probing intorno per l'interruttore on/off. Purtroppo, ci sono stati alcuni rischi di sicurezza associati con lampade di tocco, e alcuni tipi sono anche stati richiamati.

Surriscaldamento può causare un pericolo di incendio

Nell'ottobre 2010, Sears Canada ha annunciato un richiamo di alcune lampade in ceramica touch a causa di potenziale surriscaldamento creando un pericolo di incendio. La lampada è una lampada beige accento-stile con un corpo in ceramica ricciolo. Ha accenti ottonato e viene fornito con un paralume in tessuto plissettato. Questa lampada è stata venduta tra gennaio 2007 e dicembre 2008 attraverso il catalogo Sears e on-line, il numero di modello 44395053. Dopo che uno ha segnalato surriscaldamento incidente, Sears Canada ha consigliato ai clienti di interrompere immediatamente l'uso di questa lampada e ha promesso di inviare segnali di avvertimento nei negozi ai clienti avvisi sui pericoli di sicurezza. Quando viene restituito, riceveranno un rimborso completo.

Pericoli di scosse elettriche

Una sovratensione può danneggiare la sicurezza X / Y condensatori del circuito, che potrebbe causare una scossa elettrica. Portalampade a vite-tipo tocco o quelli con innesti a baionetta può essere una scossa estreme. Il governo dell'Australia, per esempio, ha emesso un richiamo di N15955 di lampada Touch Prodotti da Test Rite International e vendute in negozi di Homeart. Questa lampada non rispettava i requisiti obbligatori di sicurezza elettrica e può causare una scossa elettrica. Se ritieni che si possiede questa particolare lampada, si dovrebbe smettere di usarlo immediatamente e restituirlo al negozio di Homeart.

Fumo o odori di masterizzazione

Il modulo in una lampada di tocco può surriscaldarsi e causare un odore di bruciato, anche se non si avvia un incendio. L'autorità di sicurezza elettrici di Toronto ha ricevuto segnalazioni crescente da parte dei consumatori interessati circa il fallimento di end-of-life di lampade fluorescenti compatte quando questi fail di lampade possono emettere fumo, un odore o un rumore di scoppio. Inoltre, la base di plastica può diventare carbonizzata, scolorita o deformata. I primi segni premonitori comprendono la lampada tremolante o un bagliore arancio o rosso brillante. Lampade fluorescenti compatte non dovrebbe essere usato in lampade di tocco. Una lampada di tocco può anche interferire con altri oggetti elettronici, ad esempio una radio o TV, cambiando l'immagine su un televisore. Una spia di controllo tocco può a volte accendere da sola. Un buon powerbar con protezione contro le sovratensioni è consigliato per evitare picchi di potenza/surriscaldamento e interferenze.