Etapcharterlease.com

Rischi della cartella clinica informatizzata

Rischi della cartella clinica informatizzata


Un electronic medical record di, o EMR, è una versione informatizzata della cartella sanitaria basati su documenti cartacei tradizionale. Secondo l'organizzazione aperta clinica, la prova indica che sistemi basati su carta non forniamo assistenza sanitaria sufficientemente sicura, efficiente, alta qualità e conveniente. Mentre cure primarie pratiche in paesi come Norvegia, Svezia e Danimarca hanno già fatto il passaggio a sistemi informatizzati, negli Stati Uniti è stato più lento di integrare EMR.

Transizione

L'introduzione di EMRs può incontrare resistenza da parte di medici e infermieri utilizzati ai tradizionali sistemi basati su carta. In alcuni casi questo può comportare confuso records che sono parzialmente digitalizzate e in parte scritta a mano. Secondo la rivista di studi di usabilità, molti EMRs richiedere molto tempo per i medici imparare ad usare. Durante questo processo di apprendimento, gli operatori sanitari possono essere percepiti dai pazienti come trascorrere più tempo con il computer di partecipare alle loro esigenze.

Affidabilità

Come qualsiasi documento digitale, record computerizzati si basano sui computer che memorizzarli. I programmi utilizzati per accedere ai record digitale non possono bloccarsi, congelare o altrimenti si comportano in modo imprevisto senza potenzialmente life-threatening conseguenze. Affidabilità umana è anche un fattore importante. Medscape cita un caso di un neurologo erroneamente utilizzando un modello per un esame neurologico normale per un ragazzo di un anno di età. Record del ragazzo ha successivamente affermato che era orientato per quanto riguarda spazio, tempo e persona, che è Impossibile determinare in un'età così giovane.

Responsabilità

Documenti, ad esempio note di progresso o ordini medici, spesso richiedono una firma da un medico come una dichiarazione di responsabilità legale. In alcuni sistemi elettronici, la firma è sostituita dal medico inserisce una chiave di accesso segreta. Questa chiave, come tutte le forme di password, è oggetto di furti e hacking. C'è anche la possibilità per le voci di un medico su un record per essere elencati sotto il nome di un altro. Ciò può verificarsi se il primo clinico non disconnettersi o firmare il record.

Privacy del paziente

Cartelle sanitarie contengono informazioni estremamente sensibili su chi è mai venuto in contatto con il settore sanitario. Storia di un paziente può includere abuso di droghe, malattie, malattie contagiose o suscettibilità genetica alla malattia in pericolo di vita. La divulgazione di questi dati può costare un paziente suo lavoro o la copertura assicurativa, o danneggiare le relazioni con la sua famiglia. Record basati su computer hanno il potenziale per essere letta da molte più persone rispetto alle loro controparti cartacee. Dato che i medici autorizzati possono dare accesso alla cartella clinica per tutti coloro che lavorano nel settore sanitario, da fisioterapisti per fornitori di assicurazione sanitaria, il problema chiave è definire esattamente che viene concesso l'accesso alla cartella clinica e impedire a coloro che non hanno accesso da guadagnando illegalmente.