Etapcharterlease.com

Rinunciare a diritti dei genitori di un padre

Rinunciare a diritti dei genitori di un padre

Molte persone si chiedono che cosa è coinvolto nel dare in sui diritti dei genitori di un padre. Qualsiasi uomo può scegliere di rinunciare al suoi diritti parentali fintanto che un'altra persona, come la madre del bambino o di un tutore adottivo, è disposta ad assumersi la responsabilità per il bambino. Di cedere i diritti dei genitori, il padre è solitamente sollevato da qualsiasi obbligo di suo figlio biologico.

Identificazione

Padri biologici potrebbero scegliere di rinunciare (rinunciare) i diritti dei genitori in un certo numero di situazioni. Ad esempio, se una coppia decide di tenere un bambino per adozione, un tribunale in primo luogo sarà necessario terminare i diritti parentali di entrambi i genitori biologici prima di un'adozione possa essere portati a termine. Se una donna si risposa e vuole suo marito ad adottare il suo bambino, il padre biologico potrebbe scegliere di cedere i suoi diritti di paternità. Alcuni padri non desidera essere coinvolto nella vita dei loro figli. Abbandonando i diritti dei genitori, essi può essere assolto da responsabilità per fornire un sostegno finanziario per i bambini.

Effetti

Nella maggior parte dei casi, quando un padre decide di abbandonare i suoi diritti di paternità, egli è completamente liberato da qualsiasi obbligo di prendersi cura di suo figlio biologico. Sotto gli occhi della legge, il padre biologico e il bambino non sono correlati. Il bambino non può ereditare sotto la volontà del padre come uno dei suoi figli, mentre il padre non ha alcun obbligo di prendersi cura del bambino.

Tipi

Diritti dei genitori di un padre devono sempre essere terminati da un giudice. Un padre può firmare un documento attestante il suo desiderio di abbandonare i suoi diritti di paternità. Un tribunale può terminare involontariamente diritti dei genitori di un padre, come nel caso di abusi sui minori. Alcuni Stati hanno un registro di padre putativo. Questo presuppone che un uomo non sposato acconsente a dare i suoi diritti parentali così il bambino può essere posizionato per adozione. Questo vale a meno che il padre registra con lo stato dopo aver fatto sesso con una donna che non è sua moglie.

Lasso di tempo

Se un padre firma un documento attestante il suo desiderio di terminare i suoi diritti di paternità, quindi questo accadrà ogni volta che egli può ottenere un'udienza davanti al giudice.

Avviso

Una volta un padre è stato abbandonato dalle proprie responsabilità parentale, egli non può non più essere ritenuto responsabile dal bambino Support Agency (CSA) alla retribuzione manutenzione o supporto finanziario.