Etapcharterlease.com

Rimozione del tenditore cinghia su un 1996 Dodge Grand Caravan

Rimozione del tenditore cinghia su un 1996 Dodge Grand Caravan

Rimuovere il tenditore cinghia a serpentina dalla parte anteriore del motore nel tuo 1996 Dodge Grand Caravan può essere necessario se il tenditore è non più mantenendo la cintura stretta o se la puleggia sta facendo rumore. Se la cinghia è allentata sulle pulegge, staccherà e può impigliarsi in pulegge accessorie, danneggiandoli. Tenditori cinghia a serpentina sono disponibili dalla maggior parte dei negozi di ricambi auto o tramite il vostro rivenditore di Dodge.

Istruzioni

1 rimuovere il bullone fissaggio sull'estremità del cavo negativo della batteria con una chiave. Sollevare il cavo della batteria la batteria e isolarlo dai terminali, assicurando che esso non possa cadere contro la batteria mentre si lavora.

2 individuare il tenditore cinghia a serpentina sulla parte anteriore del motore e inserire una barra di presa e interruttore sul bullone asse nel centro della puleggia di rinvio. Ruotare il tenditore in senso antiorario per allentare la cinghia e sfilare la puleggia.

3 spostare la presa per il bullone al centro del tenditore, quindi ruotarla in senso antiorario con un cricchetto. Rimuovere il bullone, quindi far scorrere il tenditore fuori la parte anteriore del motore. Sollevare il tenditore dal vano motore.