Etapcharterlease.com

Ricetta crema idratante viso

Ricetta crema idratante viso

Idratante è una delle parti più importanti di una routine di cura della pelle sana. Sigilla l'umidità già presenti sulla pelle e previene la pelle dalla disidratazione. Fare il tuo idratante viso è facile, ma richiede l'uso di diversi oli diversi. Questa ricetta produce circa un'oncia di crema idratante, che è sufficiente per circa tre o quattro trattamenti. Tuttavia, la ricetta potrà essere raddoppiata se è desiderato un lotto più ampio.

Ingredienti

Olio vettore di alta qualità è la base per qualsiasi crema idratante viso fatte in casa. Esso agisce come il vettore di consegnare gli altri ingredienti alla vostra pelle. Olio di nocciolo di albicocca è forse il più leggero e più pelle-amichevole, ma extra vergine di oliva, semi d'uva o oli di mandorle dolci possono essere utilizzati anche. Oli vettore e tutti gli altri ingredienti necessari per questa ricetta possono essere acquistati da negozi di salute naturale e alcuni negozi di artigianato e hobbistica, o ordinati on-line. Olio di jojoba, olio di germe di grano e oli essenziali sono anche necessari. Olio di jojoba è un prodotto naturale derivato dai semi della pianta di jojoba. Esso è una fantastico crema idratante per pelle e capelli, ma può essere costoso. Se si riesce a trovare l'olio di jojoba localmente può essere ordinato online, o olio di mandorle dolci può funzionare come sostituto in questa ricetta di crema idratante viso. Olio di germe di grano, che è ricco di vitamina E, è spesso utilizzato nelle preparazioni di cosmesi. Può essere trovato solitamente refrigerate in supermercati e alimentari salute negozi. Gli oli essenziali vengono aggiunte ai prodotti fatti in casa di cura della pelle per le loro benefiche proprietà curative. Scegliere gli oli essenziali che sono appropriati per il vostro tipo di pelle. Le seguenti combinazioni sono raccomandate per l'uso con questa ricetta; Tuttavia è possibile utilizzare qualsiasi oli essenziali ti piace, purché non superare otto a dieci gocce per ogni batch. È possibile utilizzare sei gocce di lavanda e due gocce di olio essenziale di limone per la pelle normale, sei gocce di sandalo e due gocce di geranio per pelle secca, sei gocce di geranio e due gocce di ginepro per la pelle grassa o otto gocce di lavanda per pelli sensibili.

Preparazione, conservazione e uso

Combinare due cucchiai del vostro olio vettore con un cucchiaino ogni olio di jojoba e olio di germe di grano in un barattolo di vetro pulito con coperchio. Aggiungere gli oli essenziali di scelta e mescolare bene. Il modo più semplice per combinare questa miscela è il dump di tutti gli ingredienti nel vaso del frullatore, stringere bene il coperchio e poi agitare energicamente per 10-15 secondi. Etichettare il contenuto all'interno del vaso e riporre in un luogo fresco e asciutto fino a 30 giorni. Se qualsiasi parte del crema idratante viso non viene utilizzata entro un mese, possono essere refrigerato per preservarlo per altri 30 giorni. Tenere lontano dalla luce solare diretta e umidità. Utilizzare il crema idratante viso dopo la pulizia e l'applicazione di un astringente per ottenere i migliori risultati. Applicare verso l'alto, con movimenti circolari e poi attendere uno o due minuti per dare alla vostra pelle la possibilità di assorbire la crema. Se uno rimane, semplicemente asciugare lontano con un panno pulito. Ripetere il processo ogni giorno o dopo qualsiasi trattamento viso.