Etapcharterlease.com

Responsabilità di lavoro magazzino & logistica

Responsabilità di lavoro magazzino & logistica

Responsabili di magazzino e logistica seguono il movimento sicuro ed efficace, stoccaggio e movimentazione di prodotti in entrata ed in uscita da una società. Essi supervisionare un team di personale di magazzino e gli autisti e gestire o noleggiare una flotta di veicoli di consegna. Magazzino e logistica manager svolgere un ruolo importante nelle attività di supply chain di un'azienda, garantendo che le forniture e materie prime sono disponibili per la produzione e prodotti finiti di raggiungere i clienti nei tempi e nelle condizioni giuste.

Operazioni di magazzino

In magazzino, dipendenti maniglia e documento le merci ricevute dal reparto produttivo o fornitori esterni, memorizzarli sul rack e scegliere i prodotti per soddisfare gli ordini interni o esterni. I Manager sono responsabili di assunzione, formazione e supervisione di personale a tempo pieno e part-time per svolgere tali compiti. Essi hanno intenzione di rotazione per garantire che il giusto numero di personale è in servizio durante periodi di intensa e tranquilla. Essi assicurano inoltre un ambiente di lavoro sicuro per la squadra in conformità con la normativa di sicurezza e salute, formazione del personale nelle pratiche di lavoro sicure e minimizzare i rischi.

Pianificazione

La pianificazione è una responsabilità chiave in questo lavoro. Magazzino e logistica manager coordina le loro operazioni con quelli delle vendite, marketing e produzione. Usano i dati commerciali e team di produzione per pianificare le consegne ai clienti. Per garantire che le forniture in arrivo sono disponibili per la produzione, lavorano in stretta collaborazione con i fornitori per concordare la consegna date e allocare le risorse per gestire e conservare la merce in arrivo.

Trasporto

Magazzino e logistica Manager necessario selezionare il metodo più appropriato per la distribuzione dei prodotti ai clienti. Gestori di pianificano operazioni di trasporto per soddisfare i tempi di consegna dei clienti, riducendo al minimo i costi. Essi possono gestire la propria flotta di veicoli, l'acquisto o leasing dei veicoli, loro manutenzione e assumere driver. In alternativa, possono utilizzare i servizi di aziende di logistica che forniscono driver e veicoli sul contratto, o organizzare il ritiro e consegna in linea con gli orari di trasporto della società.

Documentazione

Registrazione e documentando la circolazione delle merci è un'importante responsabilità dei gestori di magazzino e logistica. Essi devono garantire che il personale record accurati dettagli delle merci in entrata e in uscita. Essi forniscono dati sulle merci in uscita alle vendite e clienti squadre di servizi che consigliare i clienti su date di consegna. Forniscono anche controllori finanziari con informazioni sui livelli di inventario per registrazioni contabili.