Etapcharterlease.com

Requisiti di viaggio per cittadini filippini

Requisiti di viaggio per cittadini filippini


I filippini che viaggiano all'interno del paese solo bisogno di fornire una valida forma di identificazione per accompagnare i loro biglietti di volo nazionale. Questo può essere qualsiasi ID rilasciato dal governo come una patente di guida, ID del sistema di sicurezza sociale, ID del sistema di assicurazione di governo, una licenza professionale (per medici, avvocati, architetti e altri professionisti di passaggio di bordo) o un lavoro valido o scuola ID. Nel frattempo, coloro che viaggiano all'estero hanno requisiti più specifici per adempiere.

Passaporto

Qualsiasi filippino, indipendentemente dall'età, deve avere un valido passaporto filippino di viaggiare all'estero. Il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi dopo la durata prevista del viaggio. Passaporti dovrebbero essere rinnovati prima del tempo per evitare problemi di viaggio a causa di un passaporto scaduto o scade presto. I filippini possono candidarsi per passaporti presso il dipartimento di affari esteri (DFAE) se essi possono dimostrare la loro cittadinanza filippina e non hanno la fedina penale sporca, che potrebbe impedire loro di viaggiare di fuori del paese. I candidati devono assicurare una clearance del National Bureau of Investigation dimostrando di che avere chiaro record di viaggiare fuori dal paese. I minori sono previsti ulteriori requisiti; un elenco dei requisiti è disponibile sulla DFA e i siti Web del Bureau of Immigration.

Visto

Cittadini filippini devono garantire visti, se richiesti dai loro paesi previsti di destinazione. Decine di paesi, principalmente delle Filippine vicini paesi in Asia sud-orientale, non necessitano del visto per i filippini in viaggio di piacere per solo un numero specifico di giorni. Tuttavia, persone che viaggiano per lavoro, conferenze o scuola solitamente necessario richiedere visti anche per brevi soggiorni. Quando si applica per un visto, un filippino deve soddisfare i requisiti specifici dell'Ambasciata o il Consolato del paese da visitare. Generalmente, questo include un passaporto, documenti di identificazione, prova di reddito e altri documenti giustificativi relazionati allo scopo del viaggio.

Tassa di viaggio e terminale

Qualsiasi filippino che viaggiano all'interno delle Filippine o all'estero tramite aria è obbligato a pagare una tassa di viaggio fiscale e terminal presso l'aeroporto. Tasse nazionali sono molto più economici e l'importo esatto dipende dall'aeroporto locale utilizzato e il costo del biglietto di viaggio. Anche filippini non cittadini che utilizzano un aeroporto filippino come punto di partenza devono pagare la tariffa di terminale. Cittadini filippini che sono residenti legali, permanenti di altri paesi sono esenti dal pagamento della tassa di viaggio, ma ancora pagano una tassa di elaborazione, che è Php 200 (circa £2,90), alla data della pubblicazione.

Requisiti di viaggio supplementari

Certo i filippini hanno restrizioni di viaggio e devono soddisfare i requisiti aggiuntivi per viaggi all'estero. Ad esempio, una minore che viaggia sulla sua propria o in viaggio con un compagno diverso da un genitore prima deve proteggere una clearance viaggio dal Department of Social Welfare e sviluppo. Tale documento dovrà essere presentato all'ufficiale dell'immigrazione prima della partenza. Un ordine del Tribunale dovrebbe essere emesso anche per consentire a un bambino viaggiare all'estero se c'è una battaglia di custodia in corso tra i genitori separati. OFWs (lavoratori filippini all'estero) deve presentare un certificato di occupazione d'oltremare filippino al funzionario dell'immigrazione se lo scopo del viaggio è di lavorare all'estero. Emigranti filippini (coloro che vivranno come residenti permanenti in altri paesi) devono avere il passaporto timbrato da parte della Commissione i filippini all'estero dopo la registrazione come un emigrante e frequentando il seminario di orientamento pre-partenza.