Etapcharterlease.com

Requisiti di sistema per Pro Tools LE 7.3

Requisiti di sistema per Pro Tools LE 7.3

Pro Tools LE è la versione consumer di registrazione audio soluzione di Digidesign Pro Tools. Mentre i professionisti del settore di musica hanno utilizzato Pro Tools per creare canzoni di successo come "La Vida Loca" di Ricky Martin, Pro Tools LE fornisce agli utenti Mac e Windows la possibilità di creare tracce audio di qualità professionale nei propri studi di casa, dai loro computer, senza dover visitare uno studio di registrazione.

Installazione

Pro Tools LE 7.3 richiede un lettore DVD per l'installazione, se gli utenti installano il programma da un disco. Oltre a questo, gli utenti devono connettersi un'interfaccia hardware Pro Tools LE al fine di lanciare il software. 003 Rack, Digi 002, Digi 002 Rack, Mbox 2 Pro, Mbox 2, Mbox 2 Mini e Mbox sono interfacce disponibili per i computer Mac e Windows. Sistemi Mac supportano anche l'opzione di registrazione/riproduzione di FWx e 003 Factory per i dispositivi di sistemi D-Visualizza sede mentre gli utenti Windows possono connettersi il dispositivo 003. Pro Tools LE 7.3 richiede anche una porta FireWire per tutti 003 e i sistemi Mbox 2 Pro mentre altre interfacce Mbox 2 richiedono porte USB (universal serial bus).

Memoria

Pro Tools LE 7.3 richiede un minimo di 768MB di RAM (memoria ad accesso casuale) per lavorare. I creatori di software suggeriscono più memoria per il programma da eseguire in modo più efficiente, soprattutto per le sessioni con grandi quantità di audio, opzioni quali DigiTranslator e uso simultaneo con sequencer MIDI.

Sistema operativo

Computer basati su Windows deve essere in esecuzione Windows XP (Professional o Home versione) con service pack 2 o 3 installato. Pro Tools LE 7.3 non funziona su Windows Vista o Windows XP Professional x64 Edition e Media Center Edition. Tuttavia, Pro Tools LE 7.4 funziona con Windows Vista. Gli utenti Mac devono Mac OS X 10.4.8 & 10.4.9 su un Mac basato su Intel o PowerPC per poter utilizzare Pro Tools LE 7.3 il software non è possibile eseguire nelle versioni precedenti di OS X.

Disco rigido

Gli utenti devono disporre di uno o più IDE/ATA o SATA hard disk, partizionato con il file system NTFS o FAT32 per Windows e il file system HFS + per Mac. Pro Tools LE 7.3 girerà anche su unità disco rigido SCSI e FireWire. Il disco rigido deve avere una velocità minima di 7200 RPM, con una media ricerca l'ora di meno di 10,0 ms e non può avere unità dinamica. La dimensione richiesta del disco rigido varia a seconda della lunghezza e frequenza di campionamento delle tracce audio. Ad esempio, un file audio a 16 bit richiede 5,5 MB di spazio di archiviazione al minuto ad una frequenza di campionamento di 48 kHz, mentre un file audio 24-bit richiede 8 MB al minuto con la stessa frequenza di campionamento.