Etapcharterlease.com

Quanto tempo per Gigli a germogliare quando piantato?

Quanto tempo per Gigli a germogliare quando piantato?

Persone hanno coltivato i gigli per più di 3.000 anni, risalente all'antico Egitto. Gigli, che appartengono al genere Lilium e crescono da lampadine, sono lontani parenti dei tulipani. Gigli di veri hanno gambi robusti che possono crescere fino a 6 piedi o più. Grappoli di grandi fiori sbocciano alla fine di ogni stelo. Molte piante conosciute come Gigli, tra cui i gigli di calla e gigli di giorno, non sono veri Gigli. Per determinare se si dispone di un vero Giglio, guardare la lampadina. Dovrebbe avere cinque-otto scale spesse, sovrapposte con nessuna protezione della pelle.

Germogliatura lasso di tempo

Le lampadine del Giglio appena piantati prendono il loro tempo l'invio di germogli. Pianta i gigli in settembre o ottobre per i migliori risultati di fioritura la prossima estate. Se si pianta in autunno, i gigli germoglieranno in circa sei mesi, quando la primavera porta temperature più calde del suolo. Pianta in primavera o in estate, e i gigli germoglieranno circa un mese. Non prosperano dopo un impianto di primavera..--si otterrà forse uno o due steli breve con uno o due fiori su di esso, anziché otto a 10 fiori per gambo che producono sani Gigli. Una volta che le lampadine del Giglio hanno trascorsero per una stagione, la normale fioritura inizierà la prossima estate.

Altri consigli di piantagione

Gigli di bisogno di spazio per crescere. Piantarli sei a 12 pollici a parte e 4 a 6 pollici di profondità. Gigli crescono meglio in pieno sole, quindi trovare un posto nel vostro giardino con molta luce naturale. Gigli richiedono anche ben drenati. Evitare macchie che raccolgono acqua stagnante dopo pioggia. Se si dispone di argilla o terreno sabbioso, aggiungere materia organica come foglie morte o comprato al supermercato torba o compost per migliorare il drenaggio e controllo dell'umidità. Se si non può piantare i gigli immediatamente perché il terreno è gelato, conservarli in frigorifero o nel garage a temperature sopra-2.22 gradi Celsius ma sotto 15,6 gradi Celsius. Non esporre le lampadine del Giglio alla luce, o si può germogliare prima che tu sia pronto a piantare.

Prendersi cura di gigli

Proteggere la vostre lampadine Giglio attraverso gli inverni freddi, 6 pollici di pacciame, come foglie o legno cippato, per ritardare il congelamento del terreno e proteggere i germogli emergenti da gelate tardive. Dare i gigli un concime a lento rilascio, alta azoto quando spara prima emerge e applica un fertilizzante ad alto fosforo un mese dopo le lampadine del germoglio per incrementare la produzione di fiori. Mantenere il terreno umido fino a quando i fiori cominciano a sbocciare. Acqua al mattino presto e alla base della pianta per tenere foglie secca e prevenire le malattie fungine. Gigli di tollerano condizioni asciutte una volta fioriscono. Conigli sarà mangiare nuovi germogli, quindi installare filo di pollo o un'altra barriera intorno i gigli. Togliere i fiori oltre loro picco per incoraggiare più fioriture. Rimuovere il gambo morto nella caduta di lasciate che i bulbi vanno dormenti per l'inverno.

Migliori varietà per i coltivatori di nuovi

Molte varietà di Giglio sono molto sensibili alle loro condizioni di crescita e richiedono sapienti cure un coltivatore esperto. Ma alcuni tipi di prosperano con cura giardino standard. Se siete nuovi a lily crescendo, provare varietà resistenti asiatici come il Landini rosso scuro o il pastello rosa fiume. Ibrido gigli sono resistenti alle malattie, vigorosi, i coltivatori. Gli ibridi popolari includono Velvet Red e Black Beauty. Se stai cercando un giglio hardy che cresce bene in giardini più ombreggiati, provare i gigli martagone.