Etapcharterlease.com

Quanto durano le cartucce a getto d'inchiostro?

Quanto durano le cartucce a getto d'inchiostro?


Nel 2005, sono state vendute 1,3 miliardi le cartucce a getto d'inchiostro, vale la pena £ 19 miliardi. Una stima di U.K. messo prezzo inchiostro inkjet per millimetro a sette volte superiore a quella di Dom Perignon. A differenza delle cartucce toner per stampanti laser, cartucce per stampanti a getto d'inchiostro non indicano quante pagine che verranno stampate. Invece, la durata della vita di una cartuccia a getto d'inchiostro è in gran parte congetture. Tuttavia, per conoscere un po' di inchiostro cartuccia inkjet affinare tali guesstimates.

Design della cartuccia

Per mantenere i prezzi di stampante a getto d'inchiostro poco costoso, maggior parte dei produttori omettere di testine, optando invece per la vendita di cartucce di inchiostro con l'ugello d'inchiostro come parte del disegno complessivo. Accessori per stampante come Hewlett-Packard, Canon e Lexmark includono gli ugelli a getto d'inchiostro con le cartucce a getto d'inchiostro. Perché un funzionante ugello a getto d'inchiostro può determinare quanto (o quanto poco) inchiostro viene consegnato per la superficie di stampa, mantenere l'ugello del getto di inchiostro chiaro. Ci sono punte di semplice manutenzione.

Data di scadenza

Proprio come cibo include una data di scadenza, lo stesso vale per cartucce per stampanti a getto d'inchiostro. Maggior parte delle cartucce a getto d'inchiostro includono una data di scadenza, dopo di che uso è biasimato dai produttori. Stampanti inkjet smetterà di stampa quando viene raggiunta la data. Produttori ed altri suggeriscono inchiostro oltre questa data potrebbe danneggiare un getto d'inchiostro. Nel 2003, una relazione indicato cartucce HP avevano interni scadenza date – 30 mesi di utilizzo.

Suggerimenti cartuccia

In seguito diversi suggerimenti su come meglio usarlo può estendere la durata della vita di una cartuccia a getto d'inchiostro. Non rompere il sigillo una cartuccia a getto d'inchiostro fino a immediatamente prima di installarlo. Dell'inchiostro può evaporare attraverso l'ugello collegato, come pure il corpo in plastica della cartuccia, in base a HP. Anche se può sembrare controintuitivo, stampa più potrebbe effettivamente estendere vita della cartuccia di inchiostro. Per evitare gli ugelli di diventare bloccato, stampare qualcosa almeno una volta al mese, HP consiglia.

Suggerimenti per l'archiviazione

Se una cartuccia deve essere rimossa prima sostituito, produttori suggeriscono di immagazzinare il prodotto in posizione verticale in un contenitore di plastica sigillato. Condizioni estreme di freddo e calore dovrebbe essere evitati. Quando una cartuccia è rimosso, chiudere il vano di getto di inchiostro della stampante, permettendo che le testine di stampa tornare alla loro "posizione iniziale". Inoltre, non aspettare a lungo prima di sostituire una cartuccia impoverito – HP consiglia di non più di 24 ore.

Suggerimenti sulla stampa

Anziché semplicemente premendo il pulsante "stampa", in primo luogo esaminare il lavoro con "anteprima di stampa." Insieme si mostrano quante pagine sono da stampare, consente di determinare se alcuni non sono necessari. Omettendo le pagine inutili, è possibile estendere il tuo inchiostro. Evitare di colore. A meno che stampa grafica, impostare le preferenze di stampa per tutto nero. Le cartucce non-nero di solito contengono meno inchiostro. Un altro modo per conservare le cartucce a getto d'inchiostro è quello di utilizzare la modalità "bozza" quando possibile. Questo userà meno inchiostro.