Etapcharterlease.com

Quando scegli di gambi di rabarbaro

Quando scegli di gambi di rabarbaro


Un ortaggio mangiato come un frutto in torte e pasticcini, o trasformato in marmellata, rabarbaro è uno dei primi raccolti dell'anno. Scelta di solito inizia in marzo o aprile, a seconda della varietà e continua fino a quando piante interrompere l'invio di nuovi steli in estate. Giovani piante hanno bisogno di un anno o due per stabilire prima della raccolta, ma le piante mature possono essere costretti, o fatto per fornire spara prima del normale.

Raccolta di rabarbaro

Cultivar di rabarbaro variare leggermente nei tempi che sono pronti per il raccolto. Varietà precoci sono pronti per iniziare la raccolta in marzo o aprile. Attendere fino a quando si sono formate tre grandi gambi e le foglie sono completamente aperte. Scegli i gambi più grandi e lasciare il resto a maturare. Trazione e a torsione delicatamente alla base del gambo aiuta a prevenire gambi rompersi a metà come si prende in loro. È possibile raccogliere rabarbaro mentre le piante attivamente stanno sviluppando, che è solitamente fino ad agosto. Dopo questo, piante non si svilupperanno nuovi gambi per sostituire quelli che si sceglie e raccolta gambi dopo questo tempo indebolisce piante.

Giovani piante

Il rabarbaro è una pianta perenne, morendo giù in inverno e tornando ogni primavera. Giovani piante hanno bisogno di crescita di uno o due anni per diventare abbastanza forte da resistere a raccolta. Piante cresciute da seme hanno bisogno di più tempo - due anni liberi dalla raccolta. Piante coltivate da corone o divisioni da piante mature hanno bisogno solo di un anno, ma nel secondo anno dovrebbero essere scelto solo la metà dei gambi. Giovani piante sovra-raccolta indebolisce loro, facendoli produrre steli meno l'anno successivo.

Costringendo

Privando piante di rabarbaro di luce, chiamato forzatura, li induce a germogliare presto, producendo steli succulenti, pallidi. Coprire le piante con paglia e una rovesciata secchio o tradizionale rabarbaro costringendo pentola a fine dicembre o gennaio. Tutto ciò che è visibile in questo momento sono i resti di steli morti. Controllare le piante nel mese di febbraio per i segni di vita e raccolto steli come appaiono. Costringendo indebolisce le piante, quindi rimuovere rivestimenti in primavera e permettere le piante per crescere naturalmente a costruire la loro forza per la crescita del prossimo anno.

Cura

Rabarbaro rimane sano e fornisce abbondanti steli quando crescere nel suolo umido, ben fertilizzato. Uno strato di 7 cm (2 1/2 pollice) di composta del giardino in primavera aiuta a trattenere l'umidità, ma piante possono anche avere bisogno di irrigazione durante la stagione estiva secca. Feed di rabarbaro in primavera o in estate con fertilizzante generale a una velocità di 70 g per metro quadrato (2 once per l'iarda quadrata). Sollevare e rabarbaro si dividono ogni cinque o sei anni per mantenere una forte crescita. Scavare le piante tra l'autunno e primavera e utilizzare una vanga tagliente per tagliateli in due o tre sezioni, ciascuna con una punta crescente. Una sezione di ripiantare e altri vegetali separatamente o darli via.