Etapcharterlease.com

Quando potare un ciliegio sabbia

Quando potare un ciliegio sabbia

Sabbia arbusti ciliegi (Prunus x cistena) sono arbusti ornamentali che crescono a una media altezza e larghezza nel paesaggio. Senza potatura per tenerli sabbia compatta, ciliegi arbusti raggiungono una dimensione matura circa 8 piedi di altezza e 8 piedi di larghezza. Potatura regolare contribuisce a scoraggiare la crescita antiestetiche e malattia. Tuttavia, potatura al momento sbagliato può toglie la bellezza complessiva di questo arbusto.

Caratteristiche

Il fogliame colorato e brillante fiori sono le due caratteristiche che rendono la sabbia alberi di ciliegio un arbusto popolare in molti paesaggi. Il fogliame è rossastro-viola in gran parte della stagione di crescita, ma le modifiche di un colore verde-bronzo in autunno. Questi arbusti hanno l'abitudine di formare centri aperti nel mezzo di fogliame pesante. Potatura al momento opportuno vi aiuterà a scoraggiare questa abitudine poco attraente e migliorare la salute di questo arbusto.

Potatura annuale

Potatura annuale è necessaria per mantenere la sezione centrale di una ciliegia sabbia piena e densa. Una volta che il peso dei rami tira il centro aperto, è spesso troppo tardi per rimediare alla situazione. Fin dall'inizio la potatura regolare aiuterà a evitare deformità successive. Anche se la sabbia ciliegie sono arbusti di fioritura, il momento migliore per potare loro è in primavera, prima della nuova crescita. Secondo il clima, è possibile durante i mesi di febbraio e marzo. A differenza di molte piante ornamentali fiorite, il motivo principale che molti giardinieri coltivano ciliegie sabbia sono per il loro fogliame attraente.

Potatura periodica

Gli esami periodici per tutta la stagione vegetativa spesso servono a avvisi giardinieri alle condizioni di salute possibili. Potatura rami rotti e malato quando appaiono contribuisce alla protezione contro la diffusione della malattia. Potatura appena sopra la crescita danneggiata contribuirà a garantire la rimozione completa dei rami infetti. Disinfettare le vostre cesoie di potatura tra i tagli con una soluzione di candeggina vi aiuterà a evitare il trasferimento di organismi di malattia alle sezioni sani dell'arbusto.

Considerazioni

Anche se la potatura prima che i fiori si aprono ridurrà il numero di fiori, migliorerà l'aspetto generale dell'arbusto. Potatura annuale comporta la rimozione di non più di un quarto della crescita di arbusto. Concentrandosi sui rami esterni, pesanti contribuirà a ridurre il peso che crea l'effetto di svuotamento centro in questi arbusti.