Etapcharterlease.com

Quali vaccinazioni fanno i cuccioli bisogno?

Quali vaccinazioni fanno i cuccioli bisogno?

Mantenere un cucciolo sano e felice richiede assicurandosi che egli riceve le vaccinazioni contro le malattie prevalenti cane. L'associazione americana per la ospedale animale (AAHA) rigorosamente ricerche vaccini canini e pubblica linee guida per i veterinari e proprietari di cani. Consultare il proprio veterinario, non appena si acquista il vostro cucciolo per iniziare il suo programma di vaccinazione.

Vaccinazioni di rabbia

Nella maggior parte delle Comunità, cuccioli devono ricevere un vaccino contro la rabbia prima di essere un anno di età. Dipendendo dalla leggi dello stato individuale, scatti di rabbia ulteriori sono necessari ogni anno o una volta ogni tre anni.

Primi scatti

Una serie di vaccini deve essere somministrata, inizio alle sei settimane di età e ripetere ogni tre settimane per un totale di tre dosi. Queste serie di vaccino precoce includono parvovirus, cimurro, coronavirus, parainfluenza e adenovirus.

Dati demografici

Il vostro veterinario può raccomandare ulteriori vaccinazioni basate su circostanze particolari. Focolai di malattia regionale potrebbero essere chiesto vaccinazioni facoltative per la leptospirosi, l'epatite o la malattia di Lyme.

Carta d'imbarco

Prima di lasciare il vostro cucciolo in un canile d'imbarco, vaccinare lui contro la minaccia di bordetella. Comunemente conosciuta come "tosse canile", questa malattia respiratoria è comune dove un numero elevato di cani è tenuto in uno spazio ristretto.

Considerazioni

Se un cucciolo è attualmente malato, un veterinario può non essere disposto a vaccinare lui, a causa di un aumentato rischio di effetti indesiderati correlati al sistema immunitario indebolito.