Etapcharterlease.com

Quali tipi di tubi sono utilizzati per le linee di approvvigionamento idrico sotterraneo?

Quali tipi di tubi sono utilizzati per le linee di approvvigionamento idrico sotterraneo?

Esposto all'umidità e incline a colpi di pala accidentale, sepolti linee d'acqua deve essere costituiti da materiali che resistono sia deterioramento e forature. La longevità è particolarmente importante per tubazioni inaccessibili, come la sotto-lastra linee di alimentazione. Idraulici usare diversi tipi di tubi per costruire il servizio di metropolitana e linee d'acqua, compresi i tubi metallici e sintetici. Poiché le condizioni climatiche e sito spesso influenzano le prestazioni di un tubo, si consiglia di consultare i regolamenti di pianificazione locali o un professionista di costruzione prima di installare una linea di approvvigionamento idrico sotterraneo.

PVC

Familiare per giardinieri inesperti e paesaggisti, cloruro di polivinile o PVC, trasporta approvvigionamento idrico sia sopra che sotto terra. Anche se il PVC è disponibile in un'ampia varietà di tipi, centri di bricolage standard stock comunemente un PVC bianco, con pareti sottili schedula 40 e un PVC grigio, pareti spesse schedule 80. Tubi in PVC e raccordi separate collegano tramite un processo di incollaggio, chiamato solvente saldatura, o con vite filettata, come raccordi. Anche se alcuni permettono di consentire in PVC per il trasporto di acqua potabile residenziale, molte zone limitano in PVC per sistemi di consegna dell'acqua di irrigazione.

CPVC

Come PVC, cloruro di polivinile clorurato o CPVC, è un tubo di plastica che trasporta il rifornimento idrico sia sopra che sotto il grado. Tuttavia, CPVC resiste alle maggiori temperature e pressioni di PVC standard. Quindi il produttore pari CPVC per l'utilizzo in sistemi di acqua caldi e freddi. Come il PVC, approvazione di CPVC per rifornimento idrico potabile interno varia secondo i codici locali. Tra le sue applicazioni di terra sopra, CPVC appare spesso in veicoli ricreazionali e case prefabbricate.

Rame

Idraulici usare spesso il rame per collegare linee di servizio di acqua sotterranea. Anche se i tubi in rame sono rigidi e resistenti alla corrosione, tubi in rame si deteriorano in determinate condizioni di suolo. Dove le condizioni del suolo o sito minacciano di corrodere le linee di alimentazione in rame, costruttori spesso inguaina il tubo di rame all'interno maniche sintetici. A differenza di altri materiali, rame ha vicino approvazione codice universale per una vasta gamma di applicazioni. Tuttavia, il costo della costruzione di rame prodotti oscilla con cambiamenti del mercato di metalli preziosi e tubo in rame è generalmente più costoso di materie plastiche come il PVC e CPVC.

PEX

Polietilene reticolato o PEX, è una linea di approvvigionamento idrico in plastica adatta per entrambi sepolti e sopra applicazioni al suolo. Come un tubo di spessore, forte, PEX è un materiale di tubazione flessibile in grado di stretching intorno alle curvature e gira senza raccordi. PEX resiste danni chimici, ad alta temperatura e alta pressione. A differenza del PVC e CPVC, che collegano tramite raccordi incollati, PEX si collega via filettati, raccordi a compressione. PEX appare sotterraneo in applicazioni con acqua potabile e incorporato all'interno di lastre di cemento per pavimenti radianti.