Etapcharterlease.com

Quali tipi di batteri crescono sul pane?

Quali tipi di batteri crescono sul pane?

Pane che è rimasto fuori troppo a lungo o non è stato correttamente conservato solitamente cresce muffa ad un certo punto. Muffa di pane è comunemente causata da vari tipi di batteri che possono essere nocivi e perfino mortali se consumato in quantità sufficienti. Secondo Scumdoctor.com, alcuni ricercatori hanno concluso che questi microrganismi possono provenire il latte, la farina, il lievito e quindi sopravvivere il processo di cottura; altri sono in disaccordo con fermezza. Inutile dirlo, mai consumare pane ammuffito.

Penicillium

Penicillina è nota per essere uno degli antibiotici più prescritti al mondo, ma il fungo utilizzato per produrlo, penicillium, è anche un comune batterio che cresce sul pane. Secondo cmsynergy.com, questo batterio preferisce ambienti più freddi, come quella trovata nel vostro frigorifero e si svilupperà su frutta o pane. Non si svilupperà, tuttavia, se l'umidità relativa nell'aria è inferiore al 60 per cento. Batteri di Penicillium formano colonie che appaiono come macchie blu-verde o grigi fuzzy sulla superficie del pane.

Neurospora crassa

Questa specie di batterio vive di pane e produce spore su un ciclo di 24 ore. Secondo il National Institute of General Medical Sciences, neurospora crassa, "è semplice da coltivare e ha caratteristiche che lo rendono molto adatto a rispondere alle domande su come specie derivano e adattarsi, nonché come cellule e tessuti cambiano la loro forma in ambienti diversi." Neurospora crassa è rosso e produce piccoli filamenti lungo la superficie del pane.

Rhizopus stolonifer

Questo batterio comune, in rapida crescita è un membro del phylum omycota e produce muffa nera. Rhizopus stolonifer è altamente tossico e può distruggere pane rapidamente attraverso il consumo di nutrienti presenti nel pane. Questo batterio cresce più rapidamente a temperature comprese tra 15 e 30 ° c. Rhizopus stolonifer spore sono generalmente abbondanti nell'atmosfera, e il batterio crescerà molto velocemente sul pane immagazzinati in un ambiente relativamente umido.

Aspergillus

Questo batterio comune cresce sui formaggi, pane e frutta decaduto. Esso inizia la sua vita verde e poi si trasforma in tonalità di giallo-rossastro, giallo o bruno-rossastro. Gamma di temperatura crescente ideale per aspergillus è tra 22-30 ° c. Questo batterio comune cresce rapidamente sul pane tenuto in un'atmosfera umida. La maggior parte delle specie di aspergillus sono tossici per gli esseri umani, ma alcuni sono ingredienti comuni in droghe farmaceutiche.