Etapcharterlease.com

Quali sono tutti i diversi tipi di prugne?

Quali sono tutti i diversi tipi di prugne?


Le prugne sono albero dolce frutta relazionati con pesche e nettarine e è ottimi per mangiare fresco, cucina e cottura, inscatolamento, congelamento e conservazione, a seconda del tipo di prugna. I quattro tipi di prugne coltivate negli Stati Uniti sono giapponesi, Damson, susine europee e americane e ciascuno hanno requisiti differenti di sviluppo e livelli di dolcezza. Informazioni sui diversi tipi di prugne vi aiuterà a decidere quali tipi di pianta e come mangiare o preparare loro.

Europea

Susine europee sono il più ampiamente piantato prugne, perché non sempre necessitano di impollinazione incrociata a dare i suoi frutti e crescere in una varietà di condizioni ambientali attraverso fuori l'US europeo prugne sono i migliori per il consumo fresco o inscatolamento perché sono più dolce e meno succosa rispetto ad altri tipi di prugne. Alcune varietà, come prugne Seneca saporite, di forma ovale, sono abbastanza dolce da mangiare fresco proprio fuori l'albero mentre altri, come le prugne italiane viola ancora più dolce, ideale per l'asciugatura. Le prugne Stanley la vengono più versatile e ampiamente adattato e sono ottimi per mangiare fresco, cottura, cottura e conserviera. Altre varietà sono francesi e tedeschi potare prugne e prugne Reine Claude.

Susina selvatica

Anche se una varietà di susine europee, prugne di susina selvatica sono considerate un tipo distinto di prugna, perché sono molto aspro, non dolce come altre varietà europee. A causa della loro asprezza, utilizzare prugne di susina selvatica per cucinare e conservare in confetture e gelatine. Varietà di prugne di susina selvatica includono damson Shropshire e francese.

Giapponese

Delicati prugne giapponesi, che ha avuto origine in Cina, ma è venuto negli Stati Uniti attraverso il Giappone, richiedono sempre di impollinazione incrociata con altre varietà ibrida giapponese, americana o giapponese-americano a dare i suoi frutti. Prugne giapponesi anche fioriscono in primavera, ma non sono tollerante di condizioni di freddo, rendendole più vulnerabili al gelo. Che vanno dal giallo al viola in colore scuro rossastro, prugne giapponesi sono più grande, più succoso e meno dolce di susine europee, che li rende migliori per cucinare e conservare. Tuttavia, alcune varietà, tra cui il Satsuma rosso scuro e dalla pelle il cremisi, porpora e giallo-a polpa Santa Rosa, sono ideali per mangiare fresco o Carotenuto. Altre varietà includono methley, Shiro, Ozark premier, Burbank ed elefante cuore prugne.

Americano

Prugne americane, chiamate anche bush o prugne selvatiche, combinano la robustezza di susine europee con il sapore di prugne giapponesi ma sono più facili da coltivare di entrambi. Anche se nativo negli Stati Uniti orientali e centrali, prugne americane possono crescere ovunque che non possono susine europee e giapponesi, comprese le zone con dure condizioni invernali. Nonostante la loro adattabilità a una varietà di terreni e altre condizioni ambientali, American prugne sono inclini a malattie e parassiti. Americane prugne sono di solito rosso o giallo e, con il loro sapore dolce e alta pectina e contenuto in acido, sono i migliori per preservare e fare gelatina o marmellata ma sono anche buone per mangiare fresco.